Inter News 24
·08 de julho de 2025
Chivu Inter, tutti i temi di mercato affrontati nel summit di ieri con la società: il tecnico spinge per quell’acquisto!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·08 de julho de 2025
Cristian Chivu ha avuto ieri un lungo confronto con la dirigenza nerazzurra per definire le strategie del calciomercato Inter, con un incontro in Viale della Liberazione con Marotta, Ausilio e Baccin. Dopo anni di difficoltà economiche, le casse nerazzurre sono finalmente floride, grazie agli incassi derivanti da Champions League, Mondiale per Club, sponsorizzazioni in crescita e incassi dal botteghino. Con circa 70 milioni già investiti per acquisti come Sucic, Luis Henrique, Bonny e il riscatto di Zielinski, il club milanese è pronto a tornare a operare in modo più aggressivo sul mercato.
Chivu, consapevole dei passi importanti da fare, ha premuto sull’acceleratore per rinforzare la difesa. Il reparto arretrato va rivisitato e rinnovato, e l’obiettivo numero uno è il giovane difensore del Parma, Giovanni Leoni, valutato circa 30 milioni. Tuttavia, l’idea di finanziare l’acquisto con la cessione di Bisseck non piace al tecnico interista, che preferirebbe non privarsi di un difensore promettente. A rivelarlo è Sport Mediaset.
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta legato all’eventuale offerta del Galatasaray. L’Inter, comunque, non scenderà sotto i 30 milioni per il turco, mentre le cessioni di Stankovic, Esposito, Carboni e Asllani potrebbero alimentare la caccia a Ederson, centrocampista dell’Atalanta, per sostituire Calhanoglu. Intanto, Frattesi è considerato un punto fermo, e il club continua a puntare su di lui.
Per l’attacco, Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Ange-Yoan Bonny sono già confermati, ma serve una quinta punta. Chivu vuole un attaccante che possa giocare da trequartista e che sappia saltare l’uomo, ma non sarà più un profilo come Hojlund. Infine, il futuro di Denzel Dumfries è incerto: sebbene per il momento il giocatore sia considerato un punto fermo, la clausola di 25 milioni valida per l’estero, in scadenza a fine luglio, resta una variabile importante.
L’Inter si prepara quindi a fare mosse strategiche, con Chivu che ha già le idee chiare su come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.