🧨Chiesa-Liverpool, finita! Torna🇮🇹? Conte, Allegri e la Roma: le opzioni | OneFootball

🧨Chiesa-Liverpool, finita! Torna🇮🇹? Conte, Allegri e la Roma: le opzioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice ·21 de julho de 2025

🧨Chiesa-Liverpool, finita! Torna🇮🇹? Conte, Allegri e la Roma: le opzioni

Imagem do artigo:🧨Chiesa-Liverpool, finita! Torna🇮🇹? Conte, Allegri e la Roma: le opzioni

Federico Chiesa è sempre più lontano dal Liverpool. Dopo una stagione opaca e lontana dai riflettori, il talento italiano classe 1997 non è stato convocato per la tournée asiatica dai Reds: un segnale inequivocabile del fatto che Arne Slot non lo vede nel progetto.

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

A questo punto, il ritorno in Serie A sembra l’ipotesi più concreta. Ma quale sarà la prossima maglia dell'ex bianconero? Napoli, Milan, Roma o addirittura un clamoroso ritorno alla Juventus? Ecco tutte le opzioni sul tavolo.


Vídeos OneFootball


🔵 Napoli, Conte sogna un tridente con Chiesa

Il Napoli è in cerca di esterni offensivi per rinforzare il tridente di Antonio Conte. Dopo l’arrivo di Noa Lang, gli azzurri stanno faticando ad arrivare a Ndoye, e Chiesa potrebbe rappresentare l’alternativa perfetta.

Già da inizio mese Gianluca Di Marzio parlava di un interessamento dei partenopei per Chiesa, un'alternativa a Ndoye nella short-list di Manna.

Conte apprezza il suo spirito combattivo e la sua capacità di saltare l’uomo. Il modulo 3-4-3 esalterebbe le sue qualità, e tornare in Serie A in un club che punta in alto potrebbe rilanciarlo anche in ottica Nazionale.


🔴⚫ Il Milan con Allegri: un buon rapporto

Il Milan secondo RAI News aveva chiesto informazioni su Chiesa durante il mese di giugno. Chiesa potrebbe completare il tridente offensivo visto che probabilmente Okafor non resterà in squadra, mentre Joao Felix e Sottil non sono stati confermati.

Inoltre, potrebbe ritrovare Massimiliano Allegri, suo ex tecnico alla Juventus con cui ha avuto un rapporto altalenante ma, in definitiva, di profonda stima: "Mi ha fatto capire che differenza c'è tra un allenatore TOP e uno medio".


🟡🔴 Roma, super-duo con Dybala... Ma la dirigenza?

Gian Piero Gasperini, neo allenatore della Roma, ha chiesto rinforzi per la trequarti, e Chiesa potrebbe essere una pedina importante nel suo 3-4-2-1.

Accanto a Dybala, suo ex compagno alla Juve, Chiesa avrebbe un ruolo chiave per supportare la prima punta. La Roma potrebbe essere il posto ideale per un rilancio definitivo.

Tatticamente potrebbe far parte della squadra ma è da verificare l'apprezzamento della società: un anno fa l'interessa è stato concreta ma, oggi, alla Roma è cambiato tutto.


⚪⚫ Juventus, ritorno impossibile

L’ipotesi più romantica, ma anche la più difficile: un ritorno alla Juventus. Dopo il suo trasferimento al Liverpool, Chiesa sembrava aver chiuso il capitolo bianconero.

Il ciclo targato Thiago Motta–Giuntoli aveva bocciato il suo profilo. Nonostante l’addio di entrambi, la dirigenza guidata da Comolli e Modesto punta ora su Jadon Sancho, dopo aver riportato Conceicao a Torino.


📸 OLI SCARFF - AFP or licensors