🧨 Chiesa in vendita e chiave mercato? Roma e Juve-Koopmeiners: il punto | OneFootball

🧨 Chiesa in vendita e chiave mercato? Roma e Juve-Koopmeiners: il punto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Vincenzo Visco·05 de julho de 2024

🧨 Chiesa in vendita e chiave mercato? Roma e Juve-Koopmeiners: il punto

Imagem do artigo:🧨 Chiesa in vendita e chiave mercato? Roma e Juve-Koopmeiners: il punto

Le strade di Juventus e Federico Chiesa sono destinate a separarsi.

È di ieri sera, infatti, la notizia riportata da Fabrizio Romano sulla volontà del club bianconero di mettere in vendita l'esterno azzurro, provando a cederlo durante questa finestra di mercato. Le motivazioni, spiegate dal giornalista, sono due.


Vídeos OneFootball


Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

La prima è di livello tattico: il nuovo tecnico della Juve, Thiago Motta, non ritiene Chiesa parte integrante del proprio progetto bianconero. La seconda è di natura economica: l'ex Fiorentina ha il contratto in scadenza tra solo un anno, il 30 giugno 2025, per cui la Juve vorrebbe evitare di perderlo a zero e fare cassa in questi due mesi.

La valutazione, riportata da Romano, è di 25 milioni di euro bonus inclusi: una richiesta non eccessiva visto il talento del giocatore, ma congrua sia ai fini contrattuali che alle prestazioni altalenanti che Chiesa ha offerto negli ultimi periodi, complici anche vari infortuni. Le pretendenti per l'italiano sicuramente non mancano: la Roma, da tempo, ha mostrato il proprio interesse ed è in prima fila, come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Cifre alla portata del club giallorosso, che secondo anche il Corriere dello Sport potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni.

C'è un particolare da aggiungere: la cessione di Chiesa potrebbe aprire le porte a una nuova offerta per Koopmeiners, pallino di Giuntoli che, secondo Alfredo Pedullà, ha bloccato già dallo scorso gennaio. Ecco, una cifra incassata dalla possibile cessione dell'esterno, insieme a quella più corposa per Huijsen (su di lui c'è forte il PSG), potrebbe permettere ai bianconeri di presentare una proposta da 50-55 milioni più bonus all'Atalanta, dopo che quella precedente di 40 più 5 che era stata respinta al mittente.

La volontà di Koopmeiners, sottolineata anche da Romano, è quella di trasferirsi alla Juventus, che dopo Thuram e Douglas Luiz, si sta preparando per assestare un altro grande colpo e regalare un centrocampo di livello assoluto a Thiago Motta. Sono giorni caldi di mercato e noi vi terremo costantemente aggiornati su ogni avvenimento.