Pagine Romaniste
·21 de fevereiro de 2025
Chiamatela la legge del Gigante Claudio

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·21 de fevereiro de 2025
Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Claudio Ranieri ha ristabilito la legge dell’Olimpico. Da quando è tornato in panchina la Roma ha vinto sette delle nove partite giocate davanti ai propri tifosi, con una sola sconfitta, nella prima contro l’Atalanta e il pareggio con il Napoli capolista.
Ieri la squadra giallorossa ha faticato nel primo tempo contro il Porto, si è ritrovata in svantaggio per il solito errore difensivo, ma in quattro minuti Dybala ha ribaltato il risultato con una straordinaria doppietta.
Ranieri anche ieri sera non ha sbagliato una mossa. Ha dovuto rinunciare in extremis a Dovbyk per un infortunio e ha preferito tenere ancora in panchina Hummels, promosso subito titolare sindall’inizio della sua gestione, ma negli ultimi tempi non in forma.
Ranieri è un gigante della scuola italiana degli allenatori, ha una tradizione internazionale difficilmente raggiungibile e ha dimostrato in questa terza esperienza sulla panchina giallorossa di essere molto più offensivista di tanti giovani tecnici. Ha mandato in campo una Roma equilibrata. Claudio ha una carica incredibile, i giocatori lo seguono. I tifosi sono entusiasti. Non si è inventato niente, ma ha messo i giocatori giusti nei ruoli giusti.