Juventusnews24
·13 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 de dezembro de 2024
Nella conferenza stampa di Thiago Motta pre Juve-Venezia, l’allenatore bianconero ha parlato anche del suo vice. Alexandre Hugeux sarà infatti in panchina domani sera a causa della squalifica del tecnico.
Hugeux è nato il 5 marzo 1984 a Meudon, a sud-ovest di Parigi. Dopo la formazione accademica e la laurea in Scienze Motorie è entrato nel mondo del calcio come allenatore. La sua carriera è iniziata con le giovanili del PSG, allenando squadre dall’Under 14 in su. Successivamente ha guidato anche l’Under 19 femminile del Lione. Il suo legame con Thiago Motta è nato proprio durante l’esperienza condivisa nelle giovanili del Paris Saint-Germain. In Italia non è stato il suo vice soltanto al Genoa: i due si sono riuniti allo Spezia e sono insieme dall’esperienza in Liguria e successivamente a Bologna. Ecco le parole del tecnico.
HUGEUX – «Il confronto quotidiano esiste sempre, dal primo giorno che ci siamo conosciuti vicino casa mia. Mi fido al mille per cento, è un top non solo calcisticamente parlando ma umanamente. Sono contento di stare insieme a lui, grazie anche a lui abbiamo fatto buoni lavori fino ad ora. Lavora tanto, con grande conoscenza. Umanamente parlando è top».