Chi è Antonio Nusa: età, ruolo, valutazione, alla scoperta del nuovo obiettivo del calciomercato Juve | OneFootball

Chi è Antonio Nusa: età, ruolo, valutazione, alla scoperta del nuovo obiettivo del calciomercato Juve | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·01 de agosto de 2024

Chi è Antonio Nusa: età, ruolo, valutazione, alla scoperta del nuovo obiettivo del calciomercato Juve

Imagem do artigo:Chi è Antonio Nusa: età, ruolo, valutazione, alla scoperta del nuovo obiettivo del calciomercato Juve

Chi è Antonio Nusa: età, ruolo, valutazione, alla scoperta del nuovo obiettivo del calciomercato Juve spuntato nelle ultime ore. Tutte le cifre e i dettagli

È Antonio Nusa l’ultimo nome accostato al calciomercato Juve. Stando alle ultime indiscrezioni, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il talento del Bruges per rinforzare le corsie esterne del nuovo attacco di Thiago Motta. Giuntoli e la dirigenza sono alla ricerca di ali offensive e sulla lista sarebbe finito anche il “Neymar” norvegese. Così è chiamato nel proprio paese il nuovo obiettivo della Juve.

Nusa Juve, chi è il “Neymar” norvegese finito nel mirino di Giuntoli

Antonio Eromonsele Nordby Nusa, più semplicemente noto come Antonio Nusa, è nato il 17 aprile 2005 a Langhus, nella parte meridionale della Norvegia, da madre norvegese e padre nigeriano. Nel suo paese ha mosso i primi passi calcistici, crescendo nelle giovanili dello Stabæk prima del trasferimento nel Bruges nel 2021. Il debutto nella massima serie norvegese arriva a soli 16 anni e per realizzare il suo primo gol impiega solo un mese. Una rete che lo ha fatto diventare il secondo giocatore più giovane nella storia della Serie A norvegese ad andare in gol.


Vídeos OneFootball


Nusa è un attaccante esterno di piede destro che predilige la fascia sinistra per accentrarsi e calciare con il suo piede preferito. Il 19enne è però in grado di giocare anche sulla corsia opposta, a destra. Una duttilità che fa sicuramente al caso di Thiago Motta, alla ricerca di dribbling ed imprevedibilità per la nuova Juve. In patria è stato addirittura etichettato come il “Neymar” norvegese per la sua capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno. La sua valutazione? Nusa è sotto contratto con il Bruges fino al 2027 e ad oggi valutato circa 20 milioni di euro. La sua valutazione, però, sembra destinata a salire ancora. Per questo motivo Giuntoli e la dirigenza della Juve vogliono provarci subito per anticipare la concorrenza sul talentuoso calciatore norvegese.

Saiba mais sobre o veículo