Cherubini Sampdoria, Fredberg non molla il giocatore della Roma. Le ultime | OneFootball

Cherubini Sampdoria, Fredberg non molla il giocatore della Roma. Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·02 de agosto de 2025

Cherubini Sampdoria, Fredberg non molla il giocatore della Roma. Le ultime

Imagem do artigo:Cherubini Sampdoria, Fredberg non molla il giocatore della Roma. Le ultime

Cherubini Sampdoria, i blucerchiati vogliono prelevare dalla formazione giallorossa il talentuoso trequartista classe 2005

La Sampdoria sembra decisa a puntare con forza su Luigi Cherubini, giovane e promettente centrocampista proveniente dal vivaio della Roma. Il club blucerchiato ritiene che il classe 2004 sia il profilo ideale per il modulo e le idee di gioco di mister Massimo Donati, e la dirigenza, con il direttore sportivo Andrea Mancini in prima linea, sta lavorando per concludere l’operazione che porterebbe il talento a Genova.


Un talento in linea con il progetto di Donati

L’interesse per Luigi Cherubini sottolinea la volontà della Sampdoria di costruire una squadra non solo competitiva, ma anche proiettata al futuro, investendo su giovani di qualità. Il centrocampista, che ha già avuto modo di misurarsi in contesti professionistici, è considerato un elemento di grande potenziale e duttilità. Le sue caratteristiche tecniche e la sua visione di gioco si sposano perfettamente con la filosofia di calcio di Massimo Donati, che cerca giocatori in grado di interpretare ruoli dinamici e di contribuire in modo significativo sia in fase offensiva che difensiva.


Vídeos OneFootball


Mancini al lavoro per definire gli ultimi dettagli

L’operazione, che sembra essere in fase avanzata, vede Andrea Mancini impegnato nella definizione degli ultimi dettagli con la Roma. Il direttore sportivo blucerchiato, infatti, sta lavorando per portare a termine l’acquisto di Cherubini, che potrebbe essere uno dei primi innesti in entrata di questa sessione di mercato. Il suo arrivo a Genova sarebbe un segnale forte e positivo per la piazza e per i tifosi, che vedrebbero nel giovane centrocampista una promessa per la prossima stagione.

Saiba mais sobre o veículo