OneFootball
·02 de maio de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·02 de maio de 2025
Archiviata l'andata delle semifinali delle competizioni europee, torna la Serie A con la sfida di questa sera tra Torino e Venezia.
Non solo calcio giocato però, l'estate si avvicina e il mercato diventa sempre più presente: ecco le notizie più importanti della giornata.
In una stagione caratterizzata da diverse difficoltà, Kenan Yildiz può essere considerata una nota positiva per la Juventus. Alla sua prima esperienza in pianta stabile tra i grandi, il talento turco si è preso la scena nelle partite più importanti catturando l'attenzione dei top club europei.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, proprio il Chelsea si sarebbe messo sulle tracce del 2005 e sarebbe disposto a fare follie pur di portarlo in Premier. Tuttavia, alla volontà dei Blues si scontra quella di Giuntoli, che non ha nessuna intenzione di lasciar partire l'ex Bayern. Occhio alla Champions però, se la Juve dovesse fallire la qualificazione, potrebbe cambiare tutto.
Continua la ricerca in casa Milan di un rinforzo per il centrocampo. Samuele Ricci del Torino resta l'obiettivo principale del club rossonero. Tuttavia, nel caso in cui non si dovesse arrivare alla fumata bianca in estate, un altro profilo potrebbe sbarcare al suo posto: stiamo parlando di Nicolussi Caviglia.
Il centrocampista di proprietà del Venezia, arrivato in estate dalla Juventus per 3,5 milioni di euro, è uno dei gioielli dei Lagunari. Le sue ottime prestazioni e i 4 gol e i 3 assist messi a referto lo hanno messo in luce e hanno spinto il Milan a valutarlo come eventuale piano B. Molto dipenderà anche dalla stagione del Venezia, se dovesse retrocedere, si potrebbero aprire scenari di mercato interessanti.
Pochi giorni fa Franco Mastantuono, talento classe 2007 del River Plate, ha acceso definitivamente i riflettori su di sé con una punizione meravigliosa contro il Boca Juniors. Tutti lo vogliono, e la clausola rescissoria da 45 milioni di euro che lo protegge è un'occasione.
Real Madrid, Manchester United e Bayern sono solo alcuni dei club interessati al 17enne, e tra questi spicca anche l'Inter. Il club nerazzurro sa che sarà difficile convincere il gioiello del River, ma si fa forza grazie a un aspetto non da poco: secondo Olè, infatti, Mastantuono preferirebbe trasferirsi in Spagna o in Italia.
Mattinata di trattative in casa Napoli. Dopo la notizia dell'incontro anticipato tra De Laurentiis e Conte, la dirigenza partenopea deve fare i conti con un altro tema caldo: il rinnovo di Alex Meret. L'agente Pastorello e Manna si sono incontrati oggi per discutere i dettagli del nuovo contratto e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sarebbero registrati passi in avanti nella trattativa.
Il portiere vuole restare al Napoli e il Napoli vuole che il portiere resti. Il tempo stringe però, e il nodo bonus richiesto dal giocatore deve essere risolto il prima possibile. De Laurentiis non ha ancora deciso se concedersi questo sforzo economico, ma presto dovrà esprimersi. Manca un ultimo ostacolo da superare, poi sarà fumata bianca.
Ormai è chiaro, e Ranieri non sa più come ribadirlo. Sir Claudio non resterà sulla panchina della Roma neppure se dovesse essere centrata la clamorosa qualificazione in Champions League. Il tecnico giallorosso lo ha detto oggi in conferenza stampa, fornendo anche qualche indicazione sull'annuncio del futuro allenatore.
"Giocare la Champions le farebbe cambiare idea? No, nulla. Io amo la mia squadra e i miei colori. Tutto quello che mi porterebbe egoisticamente a fare un altro anno sarebbe un errore per la Roma - ha dichiarato Ranieri -. Io aiuterò il nuovo allenatore in tutto ciò che mi chiederà. Sarà il presidente ad annunciarlo quando lo riterrà opportuno".
La stagione non è ancora finita, ma in casa Lazio si inizia a programmare il mercato in vista del prossimo anno. La dirigenza biancoceleste guarda con attenzione al reparto difensivo: in caso di partenza di uno tra Gila e Romagnoli, il club è pronto a chiudere un innesto di livello, e tra i nomi valutati spunta quello di una vecchia conoscenza della Serie A.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il profilo più accreditato sembra quello dell'ex Inter Milan Skriniar. Ora in prestito al Fenerbahce, ma di proprietà del Paris Saint-Germain, il difensore slovacco è in cerca di riscatto dopo l'esperienza parigina da dimenticare e potrebbe ripartire proprio dal campionato che lo ha reso grande.
Il toto-nomi per il prossimo allenatore della Roma è partito da mesi. Ranieri lascerà l'incarico a fine stagione e sono diversi i profili accostati al club della Capitale, tra cui quello di Raffaele Palladino.
ll tecnico della Fiorentina, alla prima stagione con la Viola, sembrerebbe il profilo adatto per il club giallorosso, ma soprattutto piace alla proprietà americana. Lo riporta La Repubblica.
📸 Valerio Pennicino - 2025 Getty Images