DirettaCalcioMercato
·26 de julho de 2025
Chelsea, proseguono le trattative per Xavi Simons: il punto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 de julho de 2025
Il Chelsea fa sul serio per Xavi Simons e la trattativa con il RB Lipsia entra nel vivo. Il talento olandese è molto interessato al progetto Blues. Sull’ex PSG ci sono anche gli occhi del Bayern Monaco.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la trattativa tra Chelsea e RB Lipsia per Xavi Simons sono in uno stato avanzato. I dialoghi tra i due club procedono bene e stanno prendendo una direzione positiva. Il trequartista classe 2003 è affascinato dal progetto dei Blues e sta parlando direttamente con il club per le condizioni personali. Ricordiamo che la richiesta del club tedesco è di almeno 70 milioni di euro.
La stagione del RB Lipsia è stata ampiamente sotto le aspettative, con il settimo posto in Bundesliga e fuori dalla Champions League già nella League Phase. Il trequartista olandese, però, si è messo in luce con numeri importanti: 11 gol e 8 assist in 33 presenze tra campionato e coppe. Un vero e proprio leader tecnico, con delle estreme qualità riconosciute già in tenera età. È abituato alla pressione e potrebbe essere l’uomo adatto per reggere il peso delle aspettative che si stanno creando sempre di più in casa Chelsea. Dopo la scorsa stagione, culminata con il quarto posto in Premier League, la conquista della Conference League e il trionfo nel Mondiale per Club, i tifosi Blues stanno vivendo un momento di rilancio dopo anni bui.