Champions League Inter, scherzo del destino col mercato: sarà sfida al Liverpool di Leoni! | OneFootball

Champions League Inter, scherzo del destino col mercato: sarà sfida al Liverpool di Leoni! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 de agosto de 2025

Champions League Inter, scherzo del destino col mercato: sarà sfida al Liverpool di Leoni!

Imagem do artigo:Champions League Inter, scherzo del destino col mercato: sarà sfida al Liverpool di Leoni!

Champions League Inter, scherzo del destino col mercato: sarà sfida al Liverpool di Leoni! Tutto ciò che c’è da sapere sui Reds

Il sorteggio della League Phase di Champions League non è stato particolarmente benevolo con l’Inter, che dovrà affrontare il Liverpool, una delle squadre più forti e ambiziose del panorama europeo. Un incrocio che il destino ha reso ancora più curioso: i Reds hanno infatti soffiato ai nerazzurri il difensore Giovanni Leoni, classe 2006, strappato al Parma per circa 35 milioni di euro dopo una corsa di mercato che aveva visto coinvolti anche Juventus e Milan.

Per l’Inter di Cristian Chivu sarà quindi una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà. Il Liverpool non solo ha dominato la scorsa Premier League, ma è anche il club che ha speso di più in Europa in questa sessione di mercato: circa 350 milioni di euro investiti per rinforzare ogni reparto, con l’obiettivo dichiarato di tornare a sollevare la Champions, vero chiodo fisso dopo l’eliminazione agli ottavi della passata stagione.


Vídeos OneFootball


Liverpool, mercato faraonico e rosa stellare

I Reds hanno inserito elementi di assoluto livello: in porta è arrivato Giorgi Mamardashvili, giovane georgiano ex Valencia, come vice di Alisson Becker. In difesa spiccano gli acquisti di Jeremie Frimpong e Milos Kerkez, oltre al già citato Leoni. A centrocampo il colpo più oneroso è stato Florian Wirtz, trequartista tedesco del Bayer Leverkusen, pagato 120 milioni, mentre in attacco è arrivato il francese Hugo Ekitiké per 94 milioni. Non è escluso, inoltre, un ultimo assalto ad Alexander Isak del Newcastle.

I punti di forza e le incognite dei Reds

La forza del Liverpool resta la straordinaria qualità offensiva, guidata da Mohamed Salah, autore di 34 gol e 23 assist nella stagione 2024/25. Con giocatori come Cody Gakpo, Dominik Szoboszlai e lo stesso Wirtz, i Reds possono vantare uno dei reparti avanzati più forti d’Europa. L’unico tallone d’Achille sembra la difesa, che nelle prime gare di campionato ha concesso due reti a partita contro Crystal Palace, Bournemouth e Newcastle.

La probabile formazione del Liverpool

Il sistema di gioco scelto resta il 4-2-3-1: Alisson; Frimpong, van Dijk, Konaté, Kerkez; Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké.

Una corazzata che l’Inter dovrà affrontare con il massimo della concentrazione. La sfida con il Liverpool promette spettacolo e sarà già un banco di prova fondamentale per le ambizioni europee dei nerazzurri.

Saiba mais sobre o veículo