Calcio Femminile Italiano
·20 de julho de 2025
Cesena, la bianconera Marta Zamboni arriva in prestito dalla Juventus

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·20 de julho de 2025
L’avventura in bianconero di Marta Zamboni, fresca di vittoria di Scudetto e di Coppa Italia Primavera insieme alla Juventus, è cambiata di qualche chilometro, ma ha mantenuto gli stessi colori. La giovane calciatrice dell’U19 della “Vecchia Signora” passa infatti in prestito al Cesena per tutta la stagione 2025/2026. Il bianco e il nero sembrano i due colori che le si sono cuciti sulla pelle.
Prosegue il progetto della Juventus Women di cedere in prestito le sue giocatrici per dare loro continuità e spiragli di crescita importanti. Anche Marta Zamboni, dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista proprio con la squadra bianconera lo scorso aprile, ha l’occasione di vestire una maglia di Serie B per poter fare esperienza e crescere calcisticamente.
Come Giada Pellegrino Cimò, Azzurra Gallo e tante altre, Zamboni è stata protagonista dell’Europeo U19 con la Nazionale azzurra, con cui è arrivata alla semifinale persa poi contro la Spagna. Durante le qualificazioni non sono passate inosservate le sue qualità nel poker calato ai danni della Slovacchia.
Zamboni si può incasellare facilmente sia a centrocampo, sia in attacco, essendo lei una centrocampista prettamente offensiva e volta tanto all’impostazione del gioco quanto al concludere con il pallone in rete. Può anche essere schierata come attaccante pura. La duttilità della classe 2006 sarà utile a Mister Rossi per creare la squadra perfetta al momento di cominciare il campionato della Serie cadetta.
La giovane calciatrice ha subito rilasciato qualche dichiarazione con la sua nuova maglia, come riportato dalla stessa Società su tutti i suoi canali ufficiali: «Ho scelto questa società perché mi ha trasmesso fin da subito fiducia e serietà. Arrivo con tanta voglia di lavorare e crescere, sia come atleta che come persona. Il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo ogni giorno, mettendomi a disposizione del gruppo e cercando di migliorare costantemente. Spero di vivere una stagione piena di emozioni, di crescita e anche di soddisfazioni insieme alla squadra.»
Benvenuta, Marta, e in bocca al lupo per questo nuovo percorso (sempre in bianconero)!