Calcio Femminile Italiano
·28 de julho de 2025
Cesena, altri due nuovi innesti in bianconero che arrivano dalla Serie A

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·28 de julho de 2025
Il calciomercato del Cesena ha tutte le caratteristiche di una big di Serie A. La squadra bianconera di Mister Rossi il prossimo anno potrà contare su un nutrito numero di calciatrici provenienti dalla massima serie italiana. Dopo l’arrivo in prestito di Marta Zamboni, diventata campionessa d’Italia con la Primavera della Juventus, e poi quelli di Maria Vittoria Nano dall’ex Sampdoria e Paola Fadda in prestito dall’Inter sono stati ufficializzati altri due rinforzi di lusso per le romagnole.
La prima calciatrice della Serie A, che approda a titolo definitivo a Cesena, è Giulia Ciabini, che ha lasciato la Fiorentina per iniziare una nuova avventura con la maglia bianconera. Classe 2006, perciò molto giovane e di prospettiva, è una centrocampista che sicuramente potrà fare bene e trovare continuità nella serie cadetta. Il suo arrivo a Cesena è stato anticipato da una scorsa stagione in cui ha fatto parte della rosa della prima squadra sotto la sapiente guida di Mister De La Fuente, convocata in alcune partie di Serie A. La sua giovane età e la sua già grande esperienza sui campi importanti della Serie A saranno le armi in più che aiuteranno Ciabini ad approcciare il nuovo campionato nel migliore dei modi. «Sono felice di iniziare questa nuova avventura e di aver scelto il Cesena perché è una società che mira molto a far crescere le giovani, dando loro la possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità e i propri valori», ha dichiarato la nuova arrivata. Osservando il mercato condotto dalla Società, è lapalissiano l’interesse del Cesena di puntare su una formazione giovane e ricca di talento che coltiva fin da subito la mentalità vincente.
La seconda neoarrivata è Jessica Ciano. Dopo aver disputato l’ultima stagione vestendo la maglia nerazzurra dell’Inter nella Primavera, per lei comincia un nuovo capitolo in carriera con altri colori, ma con lo stesso desiderio di fare bene una volta scesa in campo. Proprio come Paola Fadda, anche per Ciano le due Società hanno trovato l’accordo per un prestito di una stagione. La giovane calciatrice della Primavera potrà perciò scendere in campo “tra le grandi” per la prima volta e fare esperienza prima di ritornare in nerazzurro. «Iniziare questa nuova avventura con il Cesena è per me motivo di grande orgoglio e motivazione. Ho scelto questa società perché ho percepito fin da subito professionalità, ambizione e una forte identità. È il tipo di ambiente in cui credo si possa lavorare bene e crescere, sia come atleta che come persona», ha dichiarato Ciano.
Benvenute a Cesena!