Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così” | OneFootball

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·26 de julho de 2025

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

Imagem do artigo:Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L’attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il lavoro in questi giorni di ritiro e tirato le somme in vista della prossima stagione

Il Bologna prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. A questo proposito, nel tardo pomeriggio di oggi (a partire dalle 18) i rossoblù scenderanno in campo per il triangolare a Bolzano con Sassuolo e Südtirol. Prima di questo appuntamento ha parlato il bomber argentino Santiago Castro a Bfc Tv, affrontando diversi temi: dall’atmosfera in ritiro, ai tifosi, fino agli obiettivi della prossima stagione. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.


Vídeos OneFootball


Le parole di Santiago Castro sull’atmosfera creata dai tifosi accorsi a Valles

Queste le sue parole sulla presenza dei tifosi e sulla loro spinta: “E’ bellissimo stare con i nostri tifosi, sempre vicini a noi. Loro ci danno un po’ di aiuto a dare il 100%“. Poi prosegue analizzando l’aria che si respira in spogliatoio, soffermandosi sugli inizi di questa nuova stagione: “La stagione è partita bene, sono arrivati nuovi giocatori. Siamo un bel gruppo, una famiglia, l’ho sempre detto. Così arriviamo sempre agli obiettivi, tutti insieme”

Sul prossimo obiettivo, dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions e vinto la Coppa Italia: “Vediamo, piano piano. Adesso dobbiamo finire la preparazione e iniziare bene la stagione. Abbiamo cinque partite difficili, ma penso che possiamo andare bene, come l’anno scorso. Dobbiamo pensare sempre partita per partita, se pensi più avanti perdi il focus su quello che devi fare.”

Nel corso dell’intervista c’è spazio anche per parlare degli obiettivi personali. A questo proposito il classe 2004 si esprime così: “Aiutare sempre la squadra, dare una mano in pressione. Fare gol o assist, dare tutto per la squadra. Gli obiettivi personali, se fai bene per la squadra, arrivano di conseguenza.

Imagem do artigo:Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

Le parole del numero 9 sugli aspetti da migliorare del proprio gioco. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le parole del numero 9 sugli aspetti da migliorare del proprio gioco

Italiano in una conferenza dello scorso anno lo definì un animale per il lavoro che fa dentro il rettangolo verde. L’argentino però sembra non accontentarsi e risponde così sugli aspetti da migliorare: “In cosa devo migliorare? Tutto. Sono giovane, sono un 2004, mi manca tantissimo. Devo ascoltare il mister, ma anche giocatori con tanta esperienza che hanno fatto una grande carriera, adesso è arrivato Ciro, Fede ma anche Remo, li devo ascoltare e non parlare.”

Sulle sue condizioni fisiche: “Mi sento bene. La verità è che con l’infortunio al piede è stato difficile giocare due mesi. Sono tornato prima per lavorare bene sul piede, adesso mi sento bene. Piano piano sto perdendo la paura di fare un passaggio o di calciare forte”

Il classe 2004 conclude rivelando qual è stato il momento più bello che ha vissuto a Bologna: “Alzare la Coppa (sorride, ndr)”

Saiba mais sobre o veículo