Casini dopo l’Assemblea di Lega: «Le parole di Marotta fanno piacere, vi spiego a che punto siamo con l’agenzia governativa» | OneFootball

Casini dopo l’Assemblea di Lega: «Le parole di Marotta fanno piacere, vi spiego a che punto siamo con l’agenzia governativa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Milannews24

Milannews24

·15 de maio de 2024

Casini dopo l’Assemblea di Lega: «Le parole di Marotta fanno piacere, vi spiego a che punto siamo con l’agenzia governativa»

Imagem do artigo:Casini dopo l’Assemblea di Lega: «Le parole di Marotta fanno piacere, vi spiego a che punto siamo con l’agenzia governativa»

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, a margine dell’Assemblea tenutasi oggi al Coni di Roma, si è espresso così

Intercettato da alcuni giornalisti a margine dell’Assemblea odierna che si è svolta al CONI di Roma, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha risposto così sull’agenzia governativa e sui tanti temi affrontati nella riunione di oggi. Queste le dichiarazioni riportate da TMW.

RIUNIONE E AGENZIA GOVERNATIVA – «Assemblea distesa, con diversi temi commerciali e poi quelli federali, in particolare la proposta dell’agenzia governativa. Abbiamo confermato la nostra posizione non avendo ancora visto la nuova versione del testo».


Vídeos OneFootball


CONTROPROPOSTA DA PARTE DELLA SERIE A? – «Vogliamo prima vedere la nuova proposta e sulla base di quella faremo i nostri ragionamenti».

NIENTE CHIUSURA QUINDI – «Rispetto a un intervento di nuovi organismi governativi abbiamo già detto la nostra contrarietà, questo lo ribadiamo ma senza leggere il testo è difficile dire altro».

PETRUCCI HA DETTO DI AVERE FIDUCIA IN ABODI – «Non abbiamo discusso di questo, in generale la Serie A ha fiducia nel governo e il governo vede la Serie A come una delle principali industrie del paese, che porta contributi fiscali e dà lavoro a molte persone».

A CHE PUNTO È IL PROGETTO AUTONOMIA? – «Buon punto, ci sono esperti che stanno lavorando, è un percorso non semplice perché ci sono norme e leggi esistenti che non rendono possibile la trasformazione del modello organizzativo. Ma siamo a buon punto, a fine maggio volevamo un primo esito e stiamo procedendo bene».

TEMPI DI ABODI PER LA NUOVA PROPOSTA SULL’AGENZIA – «Aveva parlato del 20 maggio o di un successivo consiglio dei ministri, ma chiedete a Abodi. La Serie A è importante ma non può dettare l’agenda del governo».

CLUB DI SERIE A PREOCCUPATI? – «Non ho visto preoccupazione. Di fronte a nuovi organismi governativi c’è la percezione di ingerenza, ma il ministro ha detto che ci sarà una nuova proposta e finché non la vedremo non potremo dire altro».

SULLA FIDUCIA DELLA SERIE A NEI NOSTRI CONFRONTI E LE PAROLE DI MAROTTA – «Fa piacere sentire queste parole da Marotta, ma è un tema mai stato in discussione».

LA BATTUTA DI GASPERINI SULLA FIORENTINA? – «E’ un allenatore che ci ha regalato altre volte battute. E’ una battuta e in questo senso va vista».

Saiba mais sobre o veículo