DirettaCalcioMercato
·01 de agosto de 2025
Cardinale, a Milano non solo con il calcio! In progetto una squadra di basket in collaborazione con… l’Nba

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·01 de agosto de 2025
Gerry Cardinale sogna in grande. Il patron del Milan sta valutando la possibilità di entrare nel mondo del basket a Milano, insieme alla Nba.
Dopo aver investito nel calcio milanese acquisendo il Milan, Gerry Cardinale vuole investire anche nel basket del capoluogo lombardo. Secondo quanto riportato dal giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport‘ Luca Bianchin, infatti, lo statunitense sarebbe in contatto con l’Nba, con l’obiettivo di creare una franchigia milanese che parteciperà alla lega europea ideata dalla National Basket Association, che dovrebbe nascere nei prossimi anni. La squadra di basket, dovesse effettivamente nascere per mano di Cardinale. sarebbe sicuramente legata all’AC Milan. Bill Simmons, celebre giornalista statunitense, considera l’ipotesi molto probabile.
Calcio e basket possono coesistere sotto la stessa società? È una domanda che sorge spontanea, soprattutto se a gestire la tua squadra del cuore è una società che negli anni non ha portati grandi risultati sul campo. I due sport, però, possono convivere: a dimostrarlo sono diversi club presenti in giro per l’Europa, che riescono a primeggiare sia nel calcio che nella pallacanestro. Gli esempi più lampanti si trovano senza dubbio in Spagna: Real Madrid e Barcellona, che sono tra i club di calcio più potenti di sempre, hanno anche le rispettive squadre di basket (i presidenti sono Florentino Pérez e Joan Laporta), anch’esse tra le più forti in Europa, Lo stesso discorso vale per il Bayern Monaco, il Fenerbahçe, il Galatasaray e tante altre. Quindi sì, due (ma anche più) sport possono convivere sotto il nome della stessa società, anche raccogliendo ottimi risultati su tutti i fronti.