Canzi dopo Everton Juventus Women 2-3: «Sono molto soddisfatto, soprattutto per questo motivo. Sapevamo che le nuove arrivate si sarebbero inserite facilmente» | OneFootball

Canzi dopo Everton Juventus Women 2-3: «Sono molto soddisfatto, soprattutto per questo motivo. Sapevamo che le nuove arrivate si sarebbero inserite facilmente» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·30 de agosto de 2025

Canzi dopo Everton Juventus Women 2-3: «Sono molto soddisfatto, soprattutto per questo motivo. Sapevamo che le nuove arrivate si sarebbero inserite facilmente»

Imagem do artigo:Canzi dopo Everton Juventus Women 2-3: «Sono molto soddisfatto, soprattutto per questo motivo. Sapevamo che le nuove arrivate si sarebbero inserite facilmente»

Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato così dopo la vittoria in amichevole contro l’Everton. Le sue dichiarazioni

Ai canali ufficiali bianconeri, il tecnico della Juventus Women Max Canzi ha parlato così dopo la vittoria per 3-2 in rimonta contro l’Everton. Le sue dichiarazioni. EVERTON JUVENTUS WOMEN 2-3: LA CRONACA

PAROLE«Sono molto soddisfatto, soprattutto per come la squadra ha reagito al cambio di strategia difensiva a metà primo tempo. Al netto di qualche errore all’inizio, che ci è costato il primo parziale di 2-0, abbiamo fatto davvero una grande partita, e sono contentissimo di questo: abbiamo concesso poco, creato tanto. Ci sono molte buone indicazioni, dal punto di vista tattico, perché stiamo assimilando bene il sistema di gioco, e da quello atletico, in continua crescita. E poi bene le nuove arrivate: sapevamo che si sarebbero inserite molto facilmente, le abbiamo scelte anche per questo, e così stanno facendo».


Vídeos OneFootball


Una vittoria di prestigio, un segnale all’Europa. La Juventus Women espugna Goodison Park, battendo l’Everton in rimonta per 3-2 al termine di un’amichevole spettacolare e ricca di emozioni. Una prova di grande carattere per le ragazze di Massimiliano Canzi, che sotto di un gol hanno saputo ribaltare la partita, dimostrando tutta la loro qualità e la loro forza mentale.

Nella suggestiva cornice dello storico stadio di Liverpool, le bianconere non hanno avuto un approccio semplice, andando in svantaggio contro un avversario di ottimo livello. Ma la reazione della Signora è stata da grande squadra. A suonare la carica è stata la tedesca Paulina Krumbiegel, che ha trovato il gol del pareggio.

Poco dopo, è salita in cattedra la classe della spagnola Carbonell, che ha portato in parità le campionesse d’Italia. A chiudere i conti e a sigillare la vittoria ci ha pensato la giovane bomber Chiara Beccari, con la rete del definitivo 3-2.

Questa vittoria non è un semplice successo estivo. Battere in rimonta una delle migliori squadre del campionato inglese è un’iniezione di fiducia potentissima per la Vecchia Signora. La squadra ha dimostrato di avere non solo le qualità tecniche, ma anche la grinta e la personalità per affrontare le sfide più difficili.

Per il tecnico Massimiliano Canzi sono arrivate risposte importantissime in vista di una stagione che vedrà la Juve impegnata su tutti i fronti, con l’obiettivo di confermarsi in Italia e di essere una protagonista anche nella Women’s Champions League. La Juve Women torna da Liverpool con una vittoria di prestigio e con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.

Saiba mais sobre o veículo