Canzi a Sky prima di Parma Juventus Women: «Questa è la stagione della conferma, dobbiamo dimostrare che siamo la Juve. Su questa partita…» | OneFootball

Canzi a Sky prima di Parma Juventus Women: «Questa è la stagione della conferma, dobbiamo dimostrare che siamo la Juve. Su questa partita…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·22 de agosto de 2025

Canzi a Sky prima di Parma Juventus Women: «Questa è la stagione della conferma, dobbiamo dimostrare che siamo la Juve. Su questa partita…»

Imagem do artigo:Canzi a Sky prima di Parma Juventus Women: «Questa è la stagione della conferma, dobbiamo dimostrare che siamo la Juve. Su questa partita…»

Canzi a Sky prima di Parma Juventus Women: le dichiarazioni del mister bianconero nel pre-partita del match

La Juventus Women è pronta a tornare in campo. La formazione bianconera inaugura la nuova stagione affrontando il Parma, neopromossa in Serie A femminile. Un debutto che il tecnico Canzi ha presentato ai microfoni di Sky Sport, trasmettendo entusiasmo e determinazione.

PAROLE – «Bello ricominciare, viviamo per quello. Il fatto di avere una competizione cuscinetto prima del campionato è importante. Poi una partita complicata contro una squadra neo-promossa che vorrà fare bene».


Vídeos OneFootball


NUOVA STAGIONE – «Noi abbiamo iniziato con il gruppo che non erano agli europei, poi quando sono tornate le ragazze delle Nazionali hanno portato consapevolezza e voglia di fare bene. Possiamo sfruttare la scia dell’entusiasmo di quanto ha fatto la Nazionale all’Europeo».OBIETTIVI – «Questa è la stagione della conferma. Dovremo essere brave a cominciare col piede giusto e dimostrare che siamo la Juve».

Il percorso di avvicinamento alla nuova stagione è stato graduale, con una preparazione cominciata in parte ridotta e completata solo dopo il rientro delle giocatrici impegnate in Nazionale. Un ritorno che ha dato nuova energia al gruppo.

L’obiettivo della Juventus Women non cambia: confermarsi al vertice del calcio femminile italiano e competere anche in Europa. Canzi lo sa bene e ha voluto sottolinearlo con decisione: «Questa è la stagione della conferma. Dovremo essere brave a cominciare col piede giusto e dimostrare che siamo la Juve».

Le bianconere si affacciano alla nuova annata con una rosa rinnovata in alcuni reparti e con la voglia di alzare nuovamente l’asticella, dopo i titoli conquistati nelle scorse stagioni. La sfida al Parma rappresenta il test per misurare condizione, motivazioni e qualità tecnica, contro un avversario che, pur debuttante nella massima serie, vorrà fare bene.

Con entusiasmo, solidità e la spinta dei tifosi, la Vecchia Signora femminile si prepara dunque a scrivere una nuova pagina della sua storia, con la consapevolezza che ogni gara sarà un tassello fondamentale per confermare lo status di regina del campionato.

Saiba mais sobre o veículo