Juventusnews24
·17 de agosto de 2025
Cambiaghi: «Ogni anno punto i 10 gol, ma c’è chi dice che potrei farne di più. Quando è arrivata la chiamata della Juventus Women…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17 de agosto de 2025
(Mauro Munno, inviato all’Arena Civica di Milano) – Michela Cambiaghi a parlato dopo la vittoria della Juventus Women contro l’Inter che ha consegnato alle bianconero la The Women’s Cup per il secondo anno consecutivo.
SULLA RETE – «In quei minuti ho proprio pensato che servisse il goal sono contenta che abbia contribuito alla vittoria. È arrivato contro la mia ex squadra, porto rispetto a loro e ai tifosi, ma ovviamente sono contenta per il gol e spero di continuare così».
INTEGRATA CON LA SQUADRA – «Conoscendo già molte di loro mi è stato abbastanza facile integrarmi nel gioco, arriviamo da due mesi in Nazionale in cui ho giocato praticamente solo con loro, ho voglia di lavorare, integrarmi ancora di più».
SUL TRASFERIMENTO – «Quando è arrivata la chiamata ovviamente ero contenta perché in Italia sia la società che ha investito di più anche a livello di strutture, poter lavorare in un determinato modo per me era fondamentale; Mi sono accorta nei primi giorni di questo agio che abbiamo, si può lavorare bene quindi sono contenta».
DOPPIA CIFRA – «Ogni anno dico che voglio arrivare in doppia cifra, gli anni scorsi non ci sono riuscita, voglio essere incisiva».
La Juventus Women ha conquistato la The Women’s Cup per il secondo anno consecutivo superando l’Inter in una finale ricca di emozioni. Tra le protagoniste del successo bianconero c’è stata anche Michela Cambiaghi, attaccante classe 1996 arrivata in estate, che ha firmato il gol decisivo dell’ex contro le nerazzurre. Un passaggio importante anche sul trasferimento in bianconero, accolto con entusiasmo dalla giocatrice che ha sottolineato l’ambizione e la struttura della società. Parole chiare e piene di ambizione per una giocatrice che ha già lasciato il segno. La Juventus Women festeggia così un nuovo trofeo internazionale e guarda con fiducia ai prossimi impegni, con una Cambiaghi sempre più pronta a diventare protagonista.