Calhanoglu Inter, Buruk sul mancato trasferimento: «Le condizioni erano difficili da raggiungere» | OneFootball

Calhanoglu Inter, Buruk sul mancato trasferimento: «Le condizioni erano difficili da raggiungere» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 de julho de 2025

Calhanoglu Inter, Buruk sul mancato trasferimento: «Le condizioni erano difficili da raggiungere»

Imagem do artigo:Calhanoglu Inter, Buruk sul mancato trasferimento: «Le condizioni erano difficili da raggiungere»

Calhanoglu Inter, Buruk ha parlato del mancato trasferimento del turco al Galatasaray: «Le condizioni erano difficili da raggiungere»

Okan Buruk, tecnico del Galatasaray, è tornato a parlare della trattativa sfumata per Hakan Calhanoglu, svelando le difficoltà legate all’affare e sottolineando l’importanza delle condizioni economiche per ogni operazione di mercato. Intervenuto su Tivibu Spor, Buruk ha chiarito che, sebbene Calhanoglu e İlkay Gündoğan siano entrambi giocatori di altissimo livello e leader nelle loro rispettive squadre, il trasferimento non si è concretizzato per una serie di motivi, tra cui il costo elevato e le difficoltà legate al budget di mercato.

Buruk ha dichiarato: «Non ho incontrato Hakan e İlkay. Entrambi hanno le loro squadre. Giocano per i migliori club del mondo. Sono grandi giocatori e hanno grande personalità. Non li vedo solo come giocatori, sono leader». Il tecnico ha poi spiegato che, nonostante il desiderio del Galatasaray di ingaggiare entrambi, le difficoltà economiche legate al costo di questi giocatori sono state determinanti: «Il costo di ogni giocatore è cruciale, considerando quanto ti metteranno alla prova, dove potranno giocare, cosa saranno in grado di fare, se puoi prenderli o meno e se spenderai il tuo budget in quell’area».


Vídeos OneFootball


Buruk ha continuato spiegando che, a volte, le condizioni desiderate dalle squadre, dai giocatori e dagli allenatori non si allineano, rendendo impossibile il trasferimento. Nonostante ciò, il tecnico ha confermato che Calhanoglu e Gündoğan sono visti come giocatori di qualità da tutti, ma ha anche rimarcato che il Galatasaray ha già un trio di centrocampo molto competitivo con Lemina, Torreira e Sara. Concludendo, Buruk ha sottolineato l’importanza di gestire il budget con attenzione: «Il nostro trio di centrocampo ha fatto eccezionalmente bene. Il budget di mercato di Osimhen sta facendo cose che nessuno prenderebbe nemmeno in considerazione», ha dichiarato, ribadendo che le risorse vanno distribuite in modo efficace per rinforzare ogni ruolo della squadra.

Saiba mais sobre o veículo