Sampnews24
·01 de julho de 2025
Calciomercato Sampdoria, ecco come cambia il centrocampo: il punto sulla rosa in vista della prossima stagione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·01 de julho de 2025
Tutto pronto per l’inizio della stagione 2025/26, sancito dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Tante le squadre che nelle prossime settimane lavoreranno per rinforzare la propria rosa, compresa la Sampdoria, che dopo aver chiuso in ritardo l’annata 24/25 non vorrà certo farsi trovare impreparata.
Ma com’è composta la rosa della Samp ad oggi, 1° luglio 2025, dopo la fine dei vari prestiti della scorsa stagione e dopo l’addio dei giocatori in scadenza di contratto? Cambia volto la rosa blucerchiata in vari reparti, compreso il centrocampo, con diversi giocatori che hanno già lasciato il club.
Tre gli addii di giocatori in prestito nella zona centrale del campo, tutti sulla trequarti: oltre ad Ebenezer Akinsanmiro, che farà ritorno all’Inter, i blucerchiati hanno deciso di non riscattare neppure Rémi Oudin, di proprietà del Lecce, e Giuseppe Sibilli, di rientro al Bari ma per il quale i contatti potrebbero riaprirsi. Lascia poi il club Gerard Yepes, il cui contratto, in scadenza lo scorso 30 giugno, non è stato rinnovato dalla società.
Per quattro giocatori che partono, eccone quattro che invece rientrano in rosa, in attesa di indicazioni sul proprio futuro. Fa ritorno Stefano Girelli, alla Salernitana nella seconda metà di questa stagione, mentre dalla Serie C rientrano alla casa base due giovani blucerchiati, Francesco Conti e Lorenzo Malagrida, che però potrebbero tornare in prestito in terza divisione. Sulle corsie laterali rientra invece Estanis Pedrola dopo i sei mesi al Bologna, ma il suo futuro dalle parti di Bogliasco è tutt’altro che certo. Rimangono per il momento in rosa anche Matteo Ricci e Melle Meulensteen, mediani di ruolo, insieme ai tre centrocampisti centrali Alessandro Bellemo, Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira, oltre che al giovane Nikola Sekulov sulla trequarti.
Ao vivo
Ao vivo