Pagine Romaniste
·08 de julho de 2025
Calciomercato Roma: Wesley sempre più vicino: il Flamengo apre alla cessione per 25 milioni più bonus

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·08 de julho de 2025
La Roma continua a lavorare sul mercato per rafforzare la fascia destra, e uno dei nomi in cima alla lista è quello di Wesley, terzino classe 2003 del Flamengo. Considerato il profilo ideale da Gian Piero Gasperini per completare il reparto, il giovane brasiliano è diventato una priorità anche per la dirigenza, soprattutto dopo le partenze e le incertezze che circondano la corsia destra.
Fino a qualche settimana fa, il club carioca sembrava irremovibile sulla richiesta di 30 milioni di euro. Ma ora lo scenario sembra essersi evoluto. Secondo quanto riportato dal giornalista Filippo Biafora durante il podcast Manà Manà Sport Roma, l’assenza di offerte concrete da altri club, nonostante la vetrina del Mondiale per Club avrebbe spinto il Flamengo ad ammorbidire la propria posizione.
La Roma ha già raggiunto un’intesa di massima con il giocatore, e ora punta a trovare un accordo definitivo con il club brasiliano. La cifra dell’affare potrebbe assestarsi intorno ai 25 milioni di euro più bonus, e più il tempo passa, più il Flamengo potrebbe abbassare ulteriormente le proprie pretese.
L’urgenza, però, resta: i giallorossi vogliono chiudere il prima possibile per mettere a disposizione di Gasperini un rinforzo affidabile e pronto all’uso. Toccherà al nuovo direttore sportivo Massara trovare la chiave giusta per sbloccare l’operazione e regalare alla Roma un giovane di talento, destinato a diventare protagonista.