Calciomercato, Ndoye pronto a restare: il Bologna blinda il talento svizzero e alza il muro | OneFootball

Calciomercato, Ndoye pronto a restare: il Bologna blinda il talento svizzero e alza il muro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·20 de julho de 2025

Calciomercato, Ndoye pronto a restare: il Bologna blinda il talento svizzero e alza il muro

Imagem do artigo:Calciomercato, Ndoye pronto a restare: il Bologna blinda il talento svizzero e alza il muro

Dan Ndoye, una delle rivelazioni della passata stagione del Bologna, potrebbe restare in Emilia per un’altra annata. È questo il segnale arrivato nelle ultime ore direttamente dal giocatore e dal suo entourage, che hanno comunicato alla dirigenza rossoblù la disponibilità del calciatore a proseguire il percorso sotto le Due Torri.

Calciomercato, Ndoye pronto a restare: il Bologna blinda il talento svizzero e alza il muro

Una scelta che rafforza la posizione del club, già determinato a non cedere il classe 2000 se non di fronte a un’offerta davvero straordinaria. La valutazione fissata è di 50 milioni di euro. Una cifra che, al momento, né il Napoli né il Nottingham Forest – i due club che più concretamente hanno sondato il terreno – si sono detti disposti a mettere sul tavolo.


Vídeos OneFootball


Situazione contrattuale e mosse degli interessati Sia il Napoli che il Nottingham Forest hanno avviato un dialogo con gli agenti del giocatore, trovando una base d’intesa sul contratto personale (durata e ingaggio). Tuttavia, da nessuno dei due club è ancora pervenuta un’offerta ufficiale al Bologna. Una strategia attendista che a Casteldebole non sorprende: già con Sam Beukema, il Napoli aveva seguito un copione simile, testando il terreno con largo anticipo prima di formalizzare una proposta concreta.

Il direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio è stato chiaro:

“Sappiamo che ci sono apprezzamenti, ma al momento non sono arrivati segnali ufficiali. Il ragazzo ha dato disponibilità al rinnovo: c’è apertura da parte sua e possiamo pensare di prolungare e migliorare il suo contratto.”

Parole che sottolineano non solo la posizione solida del club, ma anche la distanza rispetto ad altre situazioni gestite con maggiore tensione, come quella che ha riguardato Beukema e la sua famiglia. Ndoye, al contrario, si sta dimostrando collaborativo e pienamente concentrato sul progetto tecnico del Bologna.

Strategia e contesto: il peso di Lucumí sul destino di Ndoye C’è però un dettaglio che potrebbe incidere sul futuro dell’attaccante svizzero. La società rossoblù ha stabilito da tempo che non cederà più di due titolari nella stessa sessione di mercato. Con le probabili partenze di Riccardo Calafiori (già virtualmente promesso all’Arsenal) e Jhon Lucumí (in rotta sul tema del rinnovo contrattuale), la cessione di Ndoye verrebbe automaticamente congelata, indipendentemente dalle cifre offerte.

In altre parole, anche un’eventuale proposta superiore ai 50 milioni potrebbe non bastare qualora il club avesse già effettuato due cessioni pesanti. Al momento, questo è un vincolo strutturale dettato dalla volontà della proprietà di mantenere un impianto competitivo e stabile, anche in vista della partecipazione alla prossima Europa League.

Saiba mais sobre o veículo