Milannews24
·01 de setembro de 2025
Calciomercato Milan, esordio particolare in vista per Adrien Rabiot: sarà contro colui è avvenuta la rissa al Marsiglia!

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·01 de setembro de 2025
Massimiliano Allegri riabbraccia un suo pupillo. Adrien Rabiot è pronto a tornare a lavorare con l’allenatore che lo ha avuto alla Juventus, ma questa volta lo farà in rossonero. Il centrocampista francese, infatti, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan, dopo che il club ha trovato l’intesa con l’Olympique Marsiglia per il suo cartellino.
La trattativa si è chiusa sulla base di una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, inclusi i bonus, una somma che ha convinto il club francese a cedere il giocatore, messo sul mercato dopo la lite avuta con il compagno di squadra Rowe. L’accordo tra il Milan e il centrocampista prevede invece un contratto di quattro anni, che lo legherà ai rossoneri fino al 2029.
Le visite mediche si svolgeranno nelle prossime ore direttamente nel ritiro della nazionale francese, dove Rabiot si trova per gli impegni con la sua nazionale. Un’operazione lampo che il Milan ha voluto chiudere il prima possibile per non perdere un giocatore che è stato fortemente voluto da Allegri e dal DS Tare.
La carriera di Rabiot è indissolubilmente legata alla Serie A. Il francese, infatti, ha militato per cinque stagioni alla Juventus, collezionando 157 presenze e mettendo a segno 18 gol, diventando uno dei centrocampisti più affidabili del campionato. La sua esperienza, la sua fisicità e la sua tecnica saranno un’aggiunta importante per il centrocampo del Milan.
Il destino ha voluto che il debutto di Rabiot in maglia rossonera avvenga proprio contro il suo ex compagno di squadra, Rowe. Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan ospiterà a San Siro il Bologna in una sfida che vedrà i due ex litiganti l’uno contro l’altro. Un’occasione per Rabiot di iniziare la sua avventura in rossonero e di mettere la parola fine a una vicenda che lo ha visto protagonista in negativo in Francia.