Inter News 24
·23 de julho de 2025
Calciomercato Inter U23, Berti dice no! Il talentuoso centrocampista del Cesena rifiuta l’under nerazzurra

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de julho de 2025
L’Inter continua a guardare con attenzione ai giovani talenti del panorama italiano per rafforzare la rosa della propria seconda squadra che quest’anno farà il suo esordio in Serie A, ma questa volta ha dovuto fare i conti con un secco rifiuto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro ha provato ad avvicinare il Cesena per chiedere Tommaso Berti, centrocampista classe 2004 tra i più promettenti della formazione romagnola.
L’idea del club di Stefano Vecchi, attuale allenatore dell’Inter Under 23, era quella di inserire Berti nella rosa della seconda squadra, impegnata in Serie C. Il ragazzo, però, ha gentilmente declinato la proposta, motivando la sua scelta con la volontà di non retrocedere di categoria.
Tommaso Berti, regista tecnico e dinamico, è reduce da una stagione da protagonista con il Cesena, conclusa con la promozione in Serie B. Il giovane centrocampista è considerato una delle pedine più interessanti del settore giovanile bianconero e il suo nome circola ormai da mesi tra gli osservatori di diversi club di Serie A.
Nonostante l’interesse dell’Inter, Berti intende continuare la sua crescita in contesti di maggiore competitività. Il suo profilo ha attirato infatti l’attenzione di diverse società sia in Serie A che in Serie B, pronte a offrirgli una maglia da titolare o comunque un ruolo centrale nel progetto tecnico.
Il rifiuto all’Under 23 nerazzurra rappresenta una presa di posizione forte da parte del ragazzo, che ha le idee chiare sul proprio percorso. L’obiettivo è quello di restare protagonista nei campionati professionistici e dimostrare di poter già essere all’altezza di palcoscenici superiori alla Serie C.
L’Inter, dal canto suo, dovrà ora valutare altri profili per rinforzare il proprio centrocampo a disposizione della seconda squadra. Intanto, il futuro di Berti resta tutto da scrivere, ma con l’attenzione sempre più viva da parte delle big del calcio italiano.