Inter News 24
·21 de julho de 2025
Calciomercato Inter, tre Club stranieri si fiondano sul giocatore nerazzurro: un veterano a rischio cessione?

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·21 de julho de 2025
Il Calciomercato Inter si intreccia anche con il futuro di Denzel Dumfries, tra i giocatori più esperti e affidabili a disposizione di Chivu in vista della nuova stagione. L’esterno olandese, punto fermo della rosa nerazzurra, è considerato dalla dirigenza un tassello prezioso, sia per la continuità garantita dal suo arrivo nel 2021, sia per il suo ruolo di riferimento all’interno dello spogliatoio.
Tuttavia, il suo nome resta caldo in ottica mercato: il contratto firmato a novembre 2024, con scadenza fissata a giugno 2028, include una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, ma valida solo fino al 31 luglio 2025. Un dettaglio che può pesare parecchio nelle strategie dei club interessati e che l’Inter monitora con attenzione, consapevole che dopo quella data potrà fissare liberamente il prezzo, probabilmente non inferiore ai 35-40 milioni.
Sulle tracce del laterale destro ci sarebbe il Barcellona, che già da tempo valuta il suo profilo per rinforzare la fascia, in particolare se dovesse cambiare assetto difensivo. Secondo quanto trapela dalla Spagna, ci sarebbero stati contatti tra il club catalano e l’entourage del giocatore, rappresentato da Jorge Mendes, ma non è ancora arrivata un’offerta formale a Viale della Liberazione.
L’Inter, per ora, mantiene la linea della serenità, anche attraverso le parole del d.s. Ausilio, che ha sottolineato come non ci siano state mosse concrete da parte del Barça e che il club non considera Dumfries sul mercato. Tuttavia, l’interesse è reale, e oltre al Barcellona anche Newcastle e Aston Villa si sono informati. Entrambe le squadre inglesi non avrebbero problemi a pagare la clausola entro la scadenza e garantire un ingaggio competitivo al calciatore.
Nel frattempo, a Milano si valuta ogni possibile scenario: se dovesse arrivare una proposta concreta nei prossimi dieci giorni, l’Inter potrebbe essere costretta a rivedere i propri piani per la fascia destra.