Inter News 24
·16 de agosto de 2025
Calciomercato Inter, svelato il budget per l’ultimo colpo: c’è questa nuova strategia, i nomi

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·16 de agosto de 2025
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter è entrata in una fase di attenta riflessione strategica sul mercato. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, la dirigenza nerazzurra non ha fretta di intervenire in modo forzato su una zona precisa del campo, ma intende valutare con lucidità le opportunità che il mercato può offrire da qui alla fine di agosto.
Il nome di Ademola Lookman rimane caldo. L’Inter ha già messo sul tavolo 40 milioni di euro, inizialmente destinati proprio all’attaccante dell’Atalanta, cifra poi proposta anche alla Roma per provare a strappare Manu Koné prima che i giallorossi decidessero di bloccarne la partenza. Ma al momento, spiegano da Sky, il club nerazzurro non sente la necessità di acquistare a tutti i costi un nuovo attaccante.
Questa prudenza è rafforzata anche dai segnali positivi ricevuti da Bonny e Francesco Pio Esposito, due giovani che si stanno mettendo in evidenza nel precampionato. I due stanno convincendo Cristian Chivu, che non esclude di tenerli in rosa per completare l’attacco, soprattutto se non dovessero arrivare offerte vantaggiose per altri profili.
Piuttosto, in casa Inter si avverte la mancanza di un vero centrocampista difensivo, un profilo simile a quello di Koné, capace di dare equilibrio, corsa e recupero palloni. La società ci ha provato, ma come noto, non ci sono stati sviluppi concreti, con la Roma che ha fatto muro su richiesta della proprietà Friedkin.
Ora, la dirigenza interista — in primis Giuseppe Marotta e Piero Ausilio — è al lavoro per capire come e dove investire i 40 milioni ancora disponibili, se si presenterà l’occasione giusta. I prossimi giorni saranno decisivi per definire le linee guida finali del mercato: tutto dipenderà da eventuali uscite e dalle opportunità last minute, che da sempre fanno la differenza nel calciomercato estivo.
Una cosa è certa: l’Inter non si farà prendere dalla fretta. Ma non esiterà a colpire se dovesse emergere il profilo giusto, tecnicamente utile e compatibile economicamente.
Ao vivo