Inter News 24
·09 de julho de 2025
Calciomercato Inter, non solamente Asensio: tutti i profili vagliati attentamente dai nerazzurri per l’attacco: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·09 de julho de 2025
Il reparto offensivo dei nerazzurri resta ancora in fase di costruzione. Dopo l’arrivo di Lilian Bonny, attaccante francese classe 2003, e la probabile cessione di Mehdi Taremi, la dirigenza è al lavoro per individuare un nuovo rinforzo che possa completare il pacchetto d’attacco a disposizione di Cristian Chivu attraverso il calciomercato Inter.
Al momento, le uniche certezze sono Lautaro Martínez, capitano e punto di riferimento tecnico della squadra, e Marcus Thuram, reduce da una stagione positiva al suo primo anno a Milano. A loro si aggiunge il già citato Bonny, giovane talento prelevato per offrire nuove soluzioni sul piano fisico e atletico, oltre a Pio Esposito, prodotto del vivaio interista reduce da un Mondiale per Club sorprendente, culminato con una rete contro il River Plate. Il club ha deciso di puntare su di lui, almeno per la prima parte di stagione, considerando la sua crescita e maturazione recente.
Tuttavia, come riporta la versione odierna de Il Messaggero, con l’uscita quasi certa di Taremi, arrivato lo scorso gennaio dal Porto e mai del tutto integrato, l’Inter ha bisogno di un elemento offensivo con caratteristiche diverse. Il profilo ideale sarebbe un attaccante moderno, in grado di agire tra le linee, partecipare alla manovra e offrire soluzioni imprevedibili.
Tra i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio c’è Christopher Nkunku, fantasista francese attualmente al Chelsea. Il suo profilo intriga per versatilità e qualità tecnica, ma i costi elevati rappresentano un ostacolo. Un’opzione più accessibile porta invece a Marco Asensio, 29enne spagnolo rientrato al Paris Saint-Germain dopo un semestre in prestito all’Aston Villa. Il talento maiorchino non rientra nei piani di Luis Enrique e potrebbe lasciare Parigi a condizioni favorevoli.
Asensio era già stato seguito dai nerazzurri nelle passate sessioni di mercato, ma senza sviluppi concreti. Ora, con il PSG disposto ad ascoltare offerte, la pista può riaprirsi. Il giocatore garantirebbe esperienza, qualità balistica e duttilità, caratteristiche ideali per il sistema offensivo che Chivu vuole implementare.
La sensazione è che il colpo in attacco arriverà solo dopo l’uscita di Taremi, ma i nerazzurri si muovono con decisione per farsi trovare pronti nella prossima stagione di Serie A.