Inter News 24
·10 de julho de 2025
Calciomercato Inter, nerazzurri alla caccia di un sostituto per Medhi Taremi, l’iraniano non ha convinto dopo il suo arrivo dal Porto

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 de julho de 2025
Il calciomercato Inter è entrato nel vivo e si preannunciano ancora diversi movimenti, sia in entrata che in uscita. Anche il reparto offensivo potrebbe essere interessato da novità importanti, con un possibile avvicendamento che potrebbe ridefinire le scelte tattiche dell’area tecnica nerazzurra.
Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, uno dei nomi in bilico in vista della prossima Serie A è quello di Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 1992, arrivato a parametro zero dal Porto. Il suo futuro sembra già lontano da Milano: il club sta valutando la possibilità di cederlo prima ancora di integrarlo pienamente nel gruppo. Il profilo dell’ex centravanti dei Dragões non sarebbe considerato prioritario per lo sviluppo offensivo disegnato da Cristian Chivu e dal resto dello staff.
Non è infatti prevista una sostituzione diretta. L’Inter può già contare su un parco attaccanti ampio e variegato: dal capitano Lautaro Martínez, leader tecnico e carismatico, al dinamico Marcus Thuram, passando per il giovane Jan-Carlo Simic Bonny e il promettente Pio Esposito, rientrato da un’esperienza positiva in prestito. Ma attenzione: Chivu non è obbligato a schierare due punte e potrebbe preferire un modulo più fluido, con un trequartista o un esterno offensivo.
Ed è proprio questa la figura che i dirigenti nerazzurri stanno cercando: un giocatore capace di creare superiorità numerica, saltare l’uomo e inventare tra le linee. Un ruolo che è rimasto scoperto dalla partenza di Alexis Sánchez, che pur nelle ultime stagioni aveva saputo offrire guizzi tecnici e imprevedibilità.
L’obiettivo, dunque, non è replicare ciò che già c’è in rosa, ma colmare una lacuna strutturale. Il nuovo innesto dovrà offrire fantasia, rapidità e versatilità, qualità fondamentali per alzare il livello creativo dell’attacco interista. I radar della società milanese sono puntati su profili giovani ma pronti, in grado di inserirsi subito nel progetto tecnico. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare sviluppi decisivi.