Calciomercato Inter, la Champions arricchisce le casse: Ausilio progetta il futuro! Tutti gli obiettivi, ruolo per ruolo | OneFootball

Calciomercato Inter, la Champions arricchisce le casse: Ausilio progetta il futuro! Tutti gli obiettivi, ruolo per ruolo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18 de abril de 2025

Calciomercato Inter, la Champions arricchisce le casse: Ausilio progetta il futuro! Tutti gli obiettivi, ruolo per ruolo

Imagem do artigo:Calciomercato Inter, la Champions arricchisce le casse: Ausilio progetta il futuro! Tutti gli obiettivi, ruolo per ruolo

Calciomercato Inter, la Champions arricchisce le casse: Ausilio progetta il futuro! Tutti gli obiettivi, ruolo per ruolo, per la prossima stagione

L’ottima campagna europea della squadra di Simone Inzaghi in Champions League porta con sé buone notizie anche per il calciomercato Inter. I nerazzurri hanno già raggiunto quota 113 milioni di euro dai ricavi Uefa, e la cifra è destinata ad aumentare. Così, come spiega il Corriere dello Sport, Ausilio e Marotta studiano dove poter fare gli investimenti per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – «Quella montagna di milioni permetterà di chiudere l’esercizio 2024/25 in positivo, confermando l’eccellente gestione degli ultimi anni. Inoltre, è destinata ad alzarsi l’asticella per il mercato. Gli investimenti estivi, già annunciati da Marotta, potranno essere ancora più consistenti. Seguendo una precisa linea guida: ringiovanire il gruppo, con un occhio particolare ai profili italiani».


Vídeos OneFootball


CENTROCAMPO – «Un colpo è già stato messo a segno, e si tratta di Sucic in arrivo dalla Un premio da 113 milioni che può ancora aumentare Dinamo Zagabria: irrobustirà un centrocampo che perderà con ogni probabilità un paio di pedine. Il primo in uscita, come noto, è Frattesi, che farà le valigie dopo essersi tolto le ultime soddisfazioni nerazzurro. Ma potrebbe salutare anche Asllani, che dopo 3 anni non ha compiuto il salto di qualità atteso. Nel caso, arriverà un altro rinforzo, in grado di fare da vice-Calhanoglu. Piace da tempo Ricci del Torino, che però costa caro e su cui c’è pure il Milan».

ATTACCO – «Là davanti non verranno rinnovati i contratti di Arnautovic e Correa. E attenzione pure al destino di Taremi. Il sogno ormai acclarato è Nico Paz, che porterebbe quella capacità di saltare l’uomo e creare superiorità che è una delle poche mancanze nell’organico nerazzurro. Se l’argentino ha già dato la sua disponibilità all’Inter, la vera difficoltà nell’operazione è che occorre trovare un’intesa con Real Madrid e Como. Che, allo stato attuale, non vogliono perdere il controllo sul giocatore. Inevitabile, quindi, studiare alternative. E una di questa potrebbe essere Raspadori – italiano come Ricci -, soprattutto se il Napoli si mettesse a fare sul serio per Frattesi».

FASCE – «A proposito di giocatori pronti a sposare la causa nerazzurra, anche Luis Henrique del Marsiglia ha già dato un sostanziale sì. Il nodo, però, resta la distanza tra ciò che offre l’Inter, non più di 25 milioni, e ciò che chiede il club francese, oltre 30 milioni. Ad ogni modo, nei piani nerazzurri, il brasiliano andrebbe a dividersi la fascia destra con Dumfries, mentre il riscatto di Zalewski dalla Roma, completerebbe quella sinistra».

DIFESA – «Significa che Carlos Augusto farebbe definitivamente il braccetto? Probabilmente sì. Intanto, per quanto riguarda il centro della difesa, l’orientamento è di confermare sia Acerbi sia De Vrij. E il rischio età e quindi infortuni? Verrebbe compensato dall’innesto di un elemento capace di agire sia in mezzo che da braccetto. Sui taccuini dei dirigenti nerazzurri ci sono, soprattutto, i nomi di Solet dell’Udinese e di Beukema del Bologna. Un profilo del genere sarebbe utile anche per coprire l’eventuale addio di Bisseck. Già si vocifera di offerte monstre in arrivo per il tedesco e l’Inter dovrà decidere».

Saiba mais sobre o veículo