Inter News 24
·11 de julho de 2025
Calciomercato Inter, intesa per Aleksandar Stankovic al Brugge: la clausola per la recompra è monstre! Nulla di fatto per Jashari e Ordonez

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 de julho de 2025
Il calciomercato Inter è vicino a concludere un’altra operazione estiva in uscita. Nella giornata di ieri, nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione, si è tenuto un incontro tra la dirigenza dell’Inter e quella del Club Brugge, durante il quale è stato trovato un accordo di massima per il trasferimento di Aleksandar Stankovic in Belgio. Il centrocampista classe 2005, che ha recentemente concluso una stagione positiva in prestito al Lucerna, sembra pronto a iniziare una nuova avventura in Jupiler Pro League.
Secondo quanto riferito dal giornalista Sacha Tavolieri su X (ex Twitter), l’accordo prevede il trasferimento di Stankovic al Bruges per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con l’aggiunta di 2 milioni di euro di bonus legati a determinati obiettivi. Tuttavia, c’è una clausola importante a favore dei nerazzurri: una recompra fissata a 28 milioni di euro, che permetterebbe all’Inter di riacquistare il giovane talento in futuro, se dovessero ritenere che il giocatore abbia progredito come previsto.
L’accordo, però, non è ancora definitivo, e come sottolineato da Tavolieri, ora serve l’ok finale da parte di Oaktree, il principale azionista del club, per concludere l’affare. Se la trattativa andrà in porto, Stankovic, figlio dell’ex campione Dejan Stankovic, sarà un altro giovane talento che lascerà la squadra per guadagnare esperienza altrove, come già accaduto per altri giovani nerazzurri.
Durante l’incontro di ieri, oltre alla discussione riguardante Stankovic, sono stati fatti dei cenni informali su altri due giocatori dell’Inter: Joel Ordóñez e Ardon Jashari. Tuttavia, come sottolineato, le situazioni dei due giocatori non sono state approfondite nel dettaglio. Ordóñez, difensore ecuadoregno classe 2004, potrebbe essere oggetto di interesse da parte di altri club, mentre Jashari, centrocampista offensivo classe 2002, è un giovane che suscita ammirazione per le sue qualità tecniche (ed è un obiettivo concreto del Milan).
L’Inter continua quindi a lavorare sul mercato, con la possibilità di vedere altri giovani giocatori partire per fare spazio a nuovi rinforzi, mentre resta in attesa della definizione dell’accordo per Stankovic. La direzione sembra essere quella di creare un mix tra esperienza e crescita dei giovani, mirando a un futuro competitivo sia in Serie A che nelle competizioni europee.