Inter News 24
·26 de julho de 2025
Calciomercato Inter, in cinque al capolinea! Rivoluzione in vista per la prossima stagione: ecco i nomi

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de julho de 2025
Cinque giocatori, tutti con contratti in scadenza e una media di età che supera i 35 anni, stanno affrontando quella che potrebbe essere la loro ultima stagione in nerazzurro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Francesco Acerbi, Henrikh Mkhitaryan, Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij sono destinati a concludere la loro avventura all’Inter al termine della stagione, per motivi anagrafici e legati ai contratti in scadenza.
Con un’età complessiva di 177 anni, il quintetto rappresenta l’esperienza e la stabilità della squadra, ma l’Inter si prepara a una svolta. Tutti questi giocatori, infatti, vedranno scadere i loro contratti, aprendo così la porta a una rivoluzione che dovrebbe concretizzarsi la prossima estate, quando la dirigenza deciderà di puntare su forze più fresche.
Sommer, nonostante l’interesse del Galatasaray, sembra rimanere più vicino all’Inter, dato che i rumors provenienti dalla Turchia stanno gradualmente svanendo. De Vrij e Darmian, invece, sono i due giocatori più longevi e vincenti in squadra, avendo fatto parte del progetto dell’Inter per molti anni. La loro esperienza e il contributo che hanno dato alla squadra sono innegabili, ma la strategia futura di Oaktree, il fondo che guida l’Inter, prevede di “maturare” la squadra con nuovi innesti.
L’obiettivo è chiaro: la dirigenza vuole costruire un’Inter giovane e dinamica, pur riconoscendo e ringraziando i “grandi vecchi” che hanno contribuito a portare la squadra a traguardi importanti. L’Inter si avvicina quindi a un nuovo ciclo, con un mix di esperienza e freschezza, pronto a sfidare le stagioni future.
Ao vivo