Inter News 24
·19 de julho de 2025
Calciomercato Inter, il punto di Romano dopo le parole di Ausilio: «La situazione Calhanoglu, la verità su Thuram e non solo! Socchiusa la porta a…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 de julho de 2025
Attraverso i propri canali, il noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto il punto su diversi temi legati al calciomercato Inter e trattati dal direttore sportivo Piero Ausilio nella serata di ieri. Dai calciatori in uscita a quelli in entrata, su tutti il nome di Ademola Lookman dall’Atalanta.
ASLLANI TAGLIATO – «È importante capire cosa sta succedendo dietro tutte le operazioni e i nomi dopo queste interviste, come quella di Ausilio. Partiamo da Kristjan Asllani, è fuori dal progetto Inter. Ci ha provato il Betis, lui preferirebbe restare in Italia. È tagliato dal progetto, gli è stato chiesto di trovare una nuova sistemazione ora anche pubblicamente».
FRATTESI RESTA E RINNOVA? – «Inter che invece conta su Davide Frattesi: resterà in nerazzurro e il rinnovo rimane un tema assolutamente attuale. È un pezzo importante del progetto di Chivu».
LA PRESA DI POSIZIONE SU THURAM – «Presa di posizione importante di Ausilio anche su Thuram. Qualcuno ha parlato di un’uscita imminente di Marcus quando è uscita la notizia di Lookman. Non è mai stato il caso, l’Inter non ha mai legato le questioni anche perché Lookman viene visto come giocatore che può aiutare a giocare anche con un altro modulo. Insomma, non è un discorso legato a Thuram, che è incedibile come detto da Ausilio. Offerte non ne hanno ricevute, la clausola è scaduta al 15 di luglio e quindi la questione è chiusa».
LA CLAUSOLA PER DUMFRIES – «Per Dumfries, la clausola da 25 milioni di euro è confermata e la motivazione anche, visto che l’Inter rischiava di perderlo a 0. Il club non ha ricevuto offerte ufficiali dal Barcellona, ma piace tanto a Flick. Non ci risulta nulla anche sul Manchester City, dopo che Ausilio ha smentito il Barcellona».
IL FUTURO DI SOMMER – «Importanti e da chiarire i punti che riguardano il Galatasaray. Ausilio socchiude la porta per Sommer e ribadisce che non c’è stata un’offerta. Il nome è stato fatto solo internamente ma con altri portieri, la scelta non è stata fatta ancora».
SU CALHANOGLU – «Su Calhanoglu, Ausilio conferma che l’offerta era molto bassa del Galatasaray, attorno a 10 milioni vi aggiungo. Il giocatore non è in rottura col club, può restare in nerazzurro: la questione si è raffreddata».
SU LOOKMAN – «Infine la questione Lookman. Ausilio si è esposto pubblicamente, lo fa confermando la trattativa con l’Atalanta e sperando che il rapporto possa aiutare. Mi risulta che, anche dopo i contatti di oggi, l’Atalanta non abbia intenzione di accettare l’offerta da 40 milioni dell’Inter. Da club italiani l’Atalanta vuole di più, all’estero 40 possono bastare invece. Lookman e l’Inter hanno già un accordo, vedremo come procederà la vicenda ma comunque i tempi saranno rapidi, come detto anche da Ausilio. Il nome di Pio Esposito non è mai stato realistico perché per l’Inter non è sul mercato».