Calciomercato Inter, 47 milioni di euro in entrata dalle cessioni! Un tesoretto pronto per il colpo a centrocampo | OneFootball

Calciomercato Inter, 47 milioni di euro in entrata dalle cessioni! Un tesoretto pronto per il colpo a centrocampo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18 de agosto de 2025

Calciomercato Inter, 47 milioni di euro in entrata dalle cessioni! Un tesoretto pronto per il colpo a centrocampo

Imagem do artigo:Calciomercato Inter, 47 milioni di euro in entrata dalle cessioni! Un tesoretto pronto per il colpo a centrocampo

Calciomercato Inter, incassi record dalle uscite e piano chiaro per gli ultimi colpi: tesoretto pronto per il colpo a centrocampo

L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato, con una strategia precisa: sfoltire la rosa e creare un tesoretto utile per piazzare colpi mirati in entrata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno già incassato 47 milioni di euro dalle cessioni, e non è finita qui.

Il bottino arriva dalle operazioni che hanno riguardato Nicola Zalewski, i fratelli Stankovic, Tajon Buchanan, Sebastiano Esposito, Lucien Agoumé e Vagiannidis. Alcune di queste cifre, come quelle legate ad Agoumé e Vagiannidis, derivano da accordi già siglati nelle scorse stagioni ma contabilizzati soltanto in questa sessione. Le altre, invece, sono trattative portate a termine nelle ultime settimane.


Vídeos OneFootball


Calciomercato Inter, focus sulle uscite

La dirigenza di viale della Liberazione non si ferma qui: chi non viene considerato indispensabile è sul mercato. Spiega la Gazzetta: «Se arriva un’offerta pesante anche per un big viene valutata senza esclusioni».

Tra i nomi in uscita ci sono Kristjan Asllani, sempre più vicino al Bologna, e Palacios, per il quale si sono fatte avanti nuove pretendenti dopo l’esperienza al Basilea. La questione più delicata resta quella di Benjamin Pavard: il francese è seguito dal progetto saudita Neom, dal Galatasaray e dal Lille. Una sua cessione porterebbe nelle casse nerazzurre altri 18-20 milioni, aprendo la strada al possibile arrivo di Solet.

I colpi già messi a segno

In entrata, l’Inter ha già speso circa 60 milioni di euro (bonus esclusi) per tre operazioni: Petar Sucic, centrocampista croato ex Dinamo Zagabria; Luis Henrique, attaccante brasiliano; ed Elia Bonny, giovane punta francese. Investimenti finanziati in larga parte dalle uscite già concluse.

L’ultima mossa: un centrocampista top

Il vero obiettivo dei nerazzurri resta però un grande acquisto in mezzo al campo. Il nome in cima alla lista è quello di Manu Koné, individuato come il profilo giusto per garantire fisicità ed equilibrio tattico al nuovo modulo di Cristian Chivu. Il tesoretto stimato tra i 40 e i 50 milioni di euro sarà destinato principalmente a questo innesto.

In caso di nuove uscite eccellenti, poi, non è escluso un ultimo colpo in attacco: Ademola Lookman resta in stand-by, ma nelle ultime ore di mercato l’Inter potrebbe valutare anche altre occasioni last minute per completare la rosa.

Saiba mais sobre o veículo