FiorentinaUno
·29 de junho de 2025
Calciomercato: il Torino guarda in casa viola per rinforzarsi sulle corsie esterne

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·29 de junho de 2025
Il Torino sta valutando diversi profili per rinforzare le corsie esterne e tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza ci sono anche Riccardo Sottil e Jonathan Ikoné. Il club di Urbano Cairo vuole mettere a disposizione di Baroni degli esterni che si adattino perfettamente al suo stile di gioco, motivo per cui il direttore sportivo Davide Vagnati è al lavoro da diverse settimane per trovare i giusti rinforzi in quel ruolo in vista della prossima stagione.
Il primo obiettivo individuato è Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, subito dopo di lui ci sarebbero anche Nicolò Zaniolo e i due giocatori della Fiorentina. L'ex giallorosso è finito nel mirino del Torino anche perché le possibilità di una squalifica, legata alla rissa scoppiata negli spogliatoi tra le giovanili della Roma e della Fiorentina al Viola Park, sembrano ridotte al minimo.
Riccardo Sottil (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Per quanto riguarda Ikoné e Sottil, entrambi sono sul mercato e fuori dai piani tecnici della Fiorentina, e quindi rappresentano delle occasioni interessanti per il Toro. Nella lista dei possibili acquisti c'è anche Himad Abdelli, trequartista algerino in forza all’Angers, che il club granata sta seguendo con attenzione. I due esterni viola, che non rientrano nei progetti di Stefano Pioli, sono considerati esuberi già prima dell'inizio del ritiro estivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo