Cagliarinews24
·11 de julho de 2025
Calciomercato Cagliari, si complica la cessione di Scuffet al Pisa! Le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·11 de julho de 2025
La potenziale cessione di Simone Scuffet al Pisa sembra essere improvvisamente in salita. Il portiere classe ’96, attualmente in forza al Cagliari, non sarebbe del tutto convinto di un trasferimento in nerazzurro, come riportato da Il Tirreno. Ciò è dovuto principalmente alla situazione attuale della porta pisana: il ruolo di titolare, al momento, è occupato da Adrian Semper, protagonista indiscusso della recente promozione dei toscani in Serie A. La prospettiva di non essere il numero uno indiscusso sta rendendo la trattativa più complessa del previsto, mettendo in discussione un’operazione che nei giorni scorsi sembrava potesse andare in porto.
Il principale motivo che sta frenando Simone Scuffet è, appunto, la presenza di Adrian Semper. Il portiere croato si è affermato come uno dei pilastri del Pisa nel corso della scorsa stagione, contribuendo con le sue parate al ritorno in massima serie dei nerazzurri. Le sue prestazioni hanno conquistato i tifosi e la fiducia dello staff tecnico, rendendolo di fatto il titolare anche in vista della prossima stagione. Per Scuffet, la prospettiva di un trasferimento al Pisa significherebbe probabilmente partire come secondo portiere, con la necessità di giocarsi il posto settimana dopo settimana. Dopo diverse esperienze in cui ha cercato di affermarsi, il desiderio di Scuffet è presumibilmente quello di trovare una piazza dove possa essere il punto di riferimento tra i pali. Se il Pisa non dovesse offrirgli garanzie su un ruolo da titolare in Serie A, ecco che l’ex Udinese potrebbe valutare altre opzioni.
La palla passa ora al Pisa e allo staff tecnico. Sarà fondamentale capire se il club nerazzurro sarà disposto a offrire a Scuffet maggiori garanzie sul suo ruolo, o se la situazione di Semper è talmente consolidata da non ammettere discussioni. Difficile, invece, ipotizzare una permanenza di Scuffet al Cagliari, visto il riscatto di Elia Caprile dal Napoli. Se la trattativa con il Pisa dovesse saltare, ecco allora che i rossoblù attenderanno che altre squadre si facciano avanti.