Calciomercato Cagliari, due club di Serie A sondano Piccoli. Le ultime | OneFootball

Calciomercato Cagliari, due club di Serie A sondano Piccoli. Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·29 de junho de 2025

Calciomercato Cagliari, due club di Serie A sondano Piccoli. Le ultime

Imagem do artigo:Calciomercato Cagliari, due club di Serie A sondano Piccoli. Le ultime

Calciomercato Cagliari, due squadre del massimo campionato italiano stanno sondando l’attaccante rossoblù Roberto Piccoli

Roberto Piccoli, attaccante classe 2001, potrebbe diventare una pedina cruciale nel mercato in uscita del Cagliari. Nonostante il club sardo lo abbia appena riscattato dall’Atalanta per 12 milioni di euro, le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di importanti squadre di Serie A, tra cui Fiorentina e Bologna.

Il Cagliari, consapevole del valore e del potenziale del giovane centravanti, parte da una quotazione elevata per una sua eventuale cessione. Si parla di una cifra intorno ai 30 milioni di euro, un valore che riflette non solo l’investimento recente ma anche la forte convinzione nelle sue prospettive di crescita e la sua capacità di incidere, come dimostrato dai dieci gol segnati nell’ultima stagione in Serie A.


Vídeos OneFootball


La Fiorentina sta monitorando attentamente la situazione di Piccoli, specialmente in previsione di un possibile addio di Moise Kean. Il club viola è alla ricerca di un attaccante giovane ma già pronto, e Piccoli rientra perfettamente nell’identikit voluto dal direttore sportivo Pradè, che punta a profili Under 25.

Anche il Bologna, reduce da un’ottima stagione, sta valutando l’attaccante rossoblù in caso di cessioni nel proprio reparto offensivo. L’interesse di due squadre di alto profilo come Fiorentina e Bologna sottolinea la crescente quotazione di Piccoli sul mercato e la sua attrattiva per club con ambizioni europee o comunque di alta classifica.

Per il Cagliari, l’eventuale cessione a 30 milioni di euro rappresenterebbe una plusvalenza notevole e la conferma della strategia del nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi di valorizzare i propri asset. Tuttavia, il club non ha fretta di venderlo e cederà solo di fronte a un’offerta considerata “irrinunciabile”. Le prossime settimane saranno decisive per capire se una delle pretendenti deciderà di affondare il colpo con una proposta all’altezza delle richieste sarde.

Saiba mais sobre o veículo