PianetaSerieB
·03 de maio de 2025
Calabro: “Modena arrabbiato, servirà la miglior Carrarese possibile. Scritte pagine di storia importanti, chiudiamo col lieto fine”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·03 de maio de 2025
Antonio Calabro, tecnico della Carrarese, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Modena, in programma domani alle ore 15:00 al “dei Marmi”. Ecco quanto ripreso da VoceApuana.com:
“In questo momento della stagione ogni squadra, tra infortuni e squalifiche, deve trovare soluzioni per sopperire all’assenza di pedine importanti ma vale anche per il Modena. Certamente, non possiamo disporre su tutti i giocatori al meglio della condizione e in più dovremo sostituire anche il nostro capitano, non sarà facile ma ci attrezzeremo come sempre. Domenica mi aspetto un Modena arrabbiato, che verrà qui con l’obiettivo di prendersi a tutti i costi i tre punti per continuare la sua corsa playoff, inoltre, aldilà dell’ultima sconfitta, è reduce da due vittorie consecutive in trasferta; perciò, servirà tenere altissima la soglia dell’attenzione per poter trarre il meglio da quest’ultima partita casalinga della regular season che affronteremo. Il Modena è una compagine di livello, ricca di giocatori esperti, meritano la posizione che ricoprono, e servirà la miglior Carrarese possibile, vicina alla perfezione, se vogliamo avere delle chance di batterli”.
“Post-Sassuolo in conferenza ho detto che sarà come una nostra finale di Champions solo perché è la prossima partita che dovremo disputare, infatti, come già sottolineato, quella contro il Modena domenica avrà la stessa importanza e lo stesso peso specifico delle trasferte di Mantova e di Palermo. Personalmente, non sono sorpreso da questa classifica di Serie B: conosco questa categoria e le difficoltà che si celano dietro ogni partita, e vale per noi, come per tutte le squadre che la compongono, infatti, mi aspetto, sia nelle zone alte, sia nelle zone basse, tutto aperto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. In uno scenario di questo genere, la Carrarese sta scrivendo pagine di importanti di storia, e c’è grande voglia, da parte di tutto l’ambiente, di chiudere il capitolo 2024/2025 con un lieto fine, per questo sono certo che impegno, carattere e dedizione non mancheranno. I ragazzi, come me, vogliono regalare, ancora una volta, una grande soddisfazione a questi tifosi incredibili che hanno invaso anche il “Mapei” e che, dall’inizio dell’anno, ci seguono ovunque e a prescindere dai risultati. Ad ogni modo, non credo sia possibile, di fronte a certi numeri e risultati, calcolare quanti punti servano per la salvezza. È fuori discussione che una vittoria domenica ci darebbe una grande mano, ma è davvero complesso stimare con precisione che cosa serva in termini numerici per arrivare all’obiettivo”.
“La situazione generale è in divenire, non ho ancora scelto né il modulo né il sostituto di Imperiale, la cui assenza sarà certamente pesante, ma sono certo che chiunque deciderò di schierare non farà rimpiangere il nostro capitano, perché, come dico sempre, sono orgoglioso di poter contare su un gruppo unito, che mi segue, dove tutti danno l’anima quando vengono chiamati in causa. Anche su Finotto sono in corso una serie di valutazioni, mancano ancora due sedute di allenamento prima di scendere in campo per la partita in programma. Comunque, il resto della squadra vanta una buona condizione, dal mio punto di vista , ritengo di ricevere ottime risposte dai ragazzi considerate anche le fatiche dell’ultimo periodo”.