Cagliarinews24
·15 de julho de 2025
Cagliari, terzo giorno di ritiro a Ponte di Legno per i rossoblù: gli scatti più belli – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·15 de julho de 2025
Il Cagliari prosegue il suo ritiro estivo a Ponte di Legno, e oggi, martedì 15 luglio, si è svolta la terza giornata di allenamenti sotto la guida di mister Fabio Pisacane. I rossoblù hanno svolto una doppia sessione di lavoro, entrambe a porte aperte, per la gioia dei numerosi tifosi presenti.
La seduta mattutina è stata caratterizzata da grande intensità, tecnica e le prime nozioni tattiche. Dopo un’attivazione iniziale, la squadra si è cimentata in serie di partite a tema ed esercitazioni tattiche, svolte a gruppi. Un lavoro mirato a gettare le basi del nuovo sistema di gioco e a mettere subito alla prova i calciatori su ritmi elevati.
Nel pomeriggio, la sessione è ripresa con un’attivazione ludica, per poi concentrarsi su struttura tecnica e lavoro sul possesso palla. A chiudere la giornata, una sessione di lavoro aerobico, fondamentale per migliorare la condizione fisica generale dei giocatori. Il tutto si è svolto con le maestose montagne dell’Alta Val Camonica a fare da sfondo, creando un ambiente ideale per la preparazione.
A dare ulteriore spessore a questa terza giornata, c’è stata una novità importante: da oggi, si è unito al ritiro anche il direttore sportivo Guido Angelozzi. La sua presenza al comunale di Temù testimonia la vicinanza della dirigenza alla squadra in questa fase cruciale della preparazione, permettendo un confronto diretto e costante con mister Pisacane e il suo staff. Questo contatto ravvicinato è fondamentale per allineare le strategie tecniche con quelle di mercato, ottimizzando le prossime mosse per rinforzare la rosa.
Il report dettagliato diramato dal club sul proprio sito evidenzia la meticolosità del lavoro svolto, con l’obiettivo di preparare al meglio la squadra per la prossima stagione, sia sotto l’aspetto fisico che quello tattico.