Budel: «A Cagliari lo stadio ti dà tanto, senti di avere una regione dietro e…» | OneFootball

Budel: «A Cagliari lo stadio ti dà tanto, senti di avere una regione dietro e…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·12 de fevereiro de 2025

Budel: «A Cagliari lo stadio ti dà tanto, senti di avere una regione dietro e…»

Imagem do artigo:Budel: «A Cagliari lo stadio ti dà tanto, senti di avere una regione dietro e…»

Alessandro Budel, ex giocatore di Cagliari e Parma, ha commentato la partita vinta dalla squadra allenata dal tecnico Davide Nicola

Alessandro Budel ha rilasciato delle dichiarazioni per SportParma relativamente alla sfida andata in scena all’Unipol Domus. L’ex centrocampista di Cagliari e Parma tra le altre ha commentato la vittoria della squadra allenata da Davide Nicola. Le sue parole:

UNIPOL DOMUS – «Lo stadio a Cagliari ti spinge, senti di avere dietro tutta la regione. Allo stesso tempo ti può anche levare qualcosa perché, quando le cose vanno male, durante settimana i tifosi si fanno sentire e incomincia a diventare un ambiente che può darti dei grattacapi».


Vídeos OneFootball


CONTESTAZIONI – «Quando ero a Cagliari ho subito delle contestazioni, questo anche se avessimo squadre molto forti e non fossimo mai stati in zone di bassa classifica. E’ un pubblico esigente, una piazza che richiede tanto e anche facile alla contestazione, cosa che non mi è mai capitata a Parma».

DIFFERENZE TRA CAGLIARI E PARMA – «E’ vero che durante la sfida lo stadio si percepisce, è bello e piccolo, però è più vicino alla critica; ogni tanto l’appoggio lo senti di meno. Ma quando le cose vanno bene i tifosi si sentono tanto. E poi, durante la settimana, ti lascia in pace: un calciatore non vive lo stress psicologico, che ad alti livelli c’è, e questo è un elemento molto determinante. Sono delle piazze diverse, danno e levano allo stesso tempo».

Saiba mais sobre o veículo