Buchanan Sassuolo, l’affare saltato per Laurentié al Sunderland complica tutto! Ecco cos’è successo | OneFootball

Buchanan Sassuolo, l’affare saltato per Laurentié al Sunderland complica tutto! Ecco cos’è successo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 de julho de 2025

Buchanan Sassuolo, l’affare saltato per Laurentié al Sunderland complica tutto! Ecco cos’è successo

Imagem do artigo:Buchanan Sassuolo, l’affare saltato per Laurentié al Sunderland complica tutto! Ecco cos’è successo

Buchanan Sassuolo, l’affare saltato per Laurentié al Sunderland complica tutto! Ecco cos’è successo nella trattativa dei neroverdi

Il futuro di Armand Laurienté, esterno offensivo francese classe 1998, sembrava ormai destinato alla Championship. Il Sunderland, infatti, era pronto ad accogliere il giocatore del Sassuolo, tanto che l’ex Lorient si era già recato in Portogallo per aggregarsi al ritiro precampionato del club inglese. Un trasferimento che, però, si è arenato in modo inatteso a causa di problemi riscontrati nella definizione degli ultimi dettagli contrattuali.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare tra il Sunderland e il calciatore è saltato proprio nelle fasi finali della trattativa. I problemi non riguardavano l’intesa tra i due club – ormai trovata – bensì alcune questioni contrattuali non risolte tra il giocatore e il club inglese. Dettagli relativi a bonus, durata dell’accordo e diritti d’immagine avrebbero creato una frattura che, almeno per ora, ha bloccato definitivamente l’operazione.


Vídeos OneFootball


Laurienté torna in Italia: affare Buchanan congelato con l’Inter

Dopo il naufragio della trattativa, Laurienté è pronto a rientrare in Italia. Il calciatore raggiungerà nuovamente il gruppo neroverde allenato da Fabio Grosso, che sta guidando il ritiro estivo del Sassuolo. L’allenatore della squadra neroverde neopromossa in Serie A potrebbe contare ancora su uno dei profili più tecnici della rosa, almeno fino a nuovo ordine.

La situazione resta comunque in evoluzione: Laurienté è un nome appetibile per diversi club europei, soprattutto per quelli in cerca di esterni rapidi e capaci di saltare l’uomo. L’eventuale permanenza in Emilia potrebbe essere solo temporanea, con altre società alla finestra pronte ad approfittare della mancata chiusura con il Sunderland.

In tutto ciò, anche Tajon Buchanan, esterno canadese classe 1999 in uscita dal calciomercato Inter, era stato accostato al Sassuolo come possibile sostituto. Un’idea che potrebbe ora essere congelata, in attesa di sviluppi sul futuro dell’attaccante francese. Il mercato, come sempre, resta aperto a sorprese.

Saiba mais sobre o veículo