Inter News 24
·29 de julho de 2025
Buchanan Inter, adesso è anche ufficiale! Il canadese passa a titolo definitivo al Villarreal. I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de julho de 2025
È arrivata anche l’ufficialità: Tajon Buchanan lascia l’Inter e si trasferisce a titolo definitivo al Villarreal CF, dove ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030. L’annuncio è stato comunicato nella giornata di oggi attraverso i canali ufficiali di entrambi i club.
L’esterno offensivo canadese, classe 1999, aveva già giocato in prestito al Villarreal nella seconda metà della scorsa stagione, totalizzando 13 presenze, un gol e due assist. Un impatto positivo che ha convinto il club spagnolo a puntare su di lui a lungo termine, definendo l’operazione con l’Inter nelle scorse ore.
Nel comunicato ufficiale, il Villarreal ha descritto Buchanan come un calciatore versatile e potente, capace di giocare su entrambe le corsie esterne:«Il canadese è un giocatore dalle grandi qualità fisiche. Possiede potenza e velocità nella sua penetrazione. È un elemento dirompente, capace di raggiungere la porta avversaria e di fornire assist».
Tajon Buchanan, nato a Brampton (Ontario) l’8 febbraio 1999, ha iniziato la sua carriera nei New England Revolution in MLS, prima di trasferirsi al Club Brugge in Belgio. Nel gennaio 2024 è approdato all’Inter, dove ha trovato poco spazio e nessuna presenza ufficiale in Serie A. Dopo il prestito in Liga, il passaggio a titolo definitivo rappresenta una nuova opportunità di rilancio in un campionato competitivo come quello spagnolo.
Buchanan è anche un punto fermo della Nazionale canadese, con cui ha collezionato 51 presenze e 8 gol, partecipando alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar.
Domani sarà già a disposizione del tecnico del Villarreal per la sessione d’allenamento nella Città dello Sport José Manuel Llaneza. L’avventura interista si chiude dunque dopo appena sei mesi, ma per Buchanan inizia una nuova sfida in giallo.