Bucchioni convinto: «Inter era certa di prendere Fabregas! Chivu per ripartire» | OneFootball

Bucchioni convinto: «Inter era certa di prendere Fabregas! Chivu per ripartire» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·08 de julho de 2025

Bucchioni convinto: «Inter era certa di prendere Fabregas! Chivu per ripartire»

Imagem do artigo:Bucchioni convinto: «Inter era certa di prendere Fabregas! Chivu per ripartire»

Enzo Bucchioni si è pronunciato sul termine dell’esperienza di Simone Inzaghi all’Inter e sulle prospettive che si accompagnano all’approdo di Cristian Chivu in nerazzurro.

IL RAGIONAMENTOEnzo Bucchioni si è così espresso alle frequenze di Radio Sportiva: «A volte non si sono dati i giusti meriti a Inzaghi per tutto quanto fatto all’Inter in questi anni. Sappiamo benissimo che c’era una volontà forte e chiara di ingaggiare Fabregas, poi la dirigenza è rimasta ‘scoperta’ perché credeva di poterlo prendere più facilmente. Per quanto riguarda Chivu, al Parma ha dimostrato di avere talento, delle idee, cambiando la squadra e riuscendo a salvarla. In una fase di passaggio come questa, di fine di un ciclo, non sai quanto tempo ci servirà per ripartire».


Vídeos OneFootball


Bucchioni sulla scelta dell’Inter di puntare su Chivu

LA STRATEGIA – Bucchioni ha poi proseguito: «L’idea di andare a prendere un giovane che ha lo stimolo per poter essere l’artefice di un nuovo ciclo, con alle spalle una proprietà solida e dei dirigenti di ottimo livello, non è sbagliata. Se è stato scelto dai vertici, in primis da Ausilio, significa che in lui si vedeva del talento. Chiaramente andrà modificata la squadra, le sconfitte brutali subìte hanno messo a nudo delle situazioni tra i giocatori che andranno risolte».

Saiba mais sobre o veículo