PianetaSerieB
·07 de fevereiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·07 de fevereiro de 2025
Al Rigamonti si apre la venticinquesima giornata di Serie B. In campo Brescia e Salernitana, in cerca di una vittoria che dia continuità al successo ottenuto nel turno precedente. Infatti, le Rondinelle hanno vinto la partita in casa della Carrarese, mentre la Bersagliera è uscita con i 3 punti dalla sfida alla Cremonese. La squadra di Maran si è dunque rilanciata, i granata possono invece uscire dalla zona retrocessione, con un buon risultato stasera.
PRIMO TEMPO
Dopo un’inizio molto statico, la prima grande occasione ce l’ha il Brescia al 7′: la squadra di Maran riesce a segnare, ma il gol di Besaggio, lesto ad arrivare prima sulla respinta di Christensen al tiro di Borrelli, viene annullato per fuorigioco. È una partita che comunque procede senza tante emozioni, pochi tiri e poche chance per far male nei primi venti minuti: solo una punizione poco insidiosa di Caligara e un tiro dal limite dell’area di Borrelli, entrambi finiti ampiamente fuori dallo specchio, possono essere raccontate.
Il Brescia si mostra come la squadra più propositiva e, sebbene le sue chance non impensieriscano più di tanto di avversari, riesce ad affacciarsi più volte dalle parti di Christensen. Al 25′ Olzer tira a giro con il destro. Una conclusione stilisticamente bella, ma imprecisa. Poco dopo la mezz’ora, Dickmann crossa dalla destra e sul secondo palo, vicino alla linea, trova Borrelli, che fa la sponda per Bisoli. Il capitano calcia un rigore in movimento, ma c’entra il muro giallo davanti a sé, composto da molti uomini di Breda.
Nei minuti finali di primo tempo, a testimoniare il dominio offensivo delle Rondinelle è stato un pericoloso tiro di Dickmann, neutralizzato da Christensen. La frazione finisce così a reti bianche, con la squadra di Maran più propositiva e una Salernitana chiusa.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45 minuti, con l’occasione migliore che arriva al 65′: Dickmann spinge come suo solito sulla fascia e crossa al centro. Olzer calcia a botta sicura con il piatto sinistro, ma colpisce il palo. È anche l’unica opportunità in un tempo più spento di quello precedente, avaro di occasioni e emozioni. Da segnalare solo una conclusione centrale di Verde e uno di Adorni, così come un tiro brutto e impreciso di Bianchi e un colpo di testa fuori dallo specchio di Bronn sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al triplice fischio di Santoro, finisce così 0-0 il match del Rigamonti. Il Brescia si porta a 29 punti, accorciando a una distanza dalla zona playoff. Piccolo passo avanti anche per la Salernitana, che aggancia Sudtirol e Sampdoria nel riquadro dei playout.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo