Bologna, per il dopo Zirkzee piace Yuri Alberto | OneFootball

Bologna, per il dopo Zirkzee piace Yuri Alberto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 de junho de 2024

Bologna, per il dopo Zirkzee piace Yuri Alberto

Imagem do artigo:Bologna, per il dopo Zirkzee piace Yuri Alberto

Il Bologna ormai si è rassegnato a perdere Zirkzee. L’olandese è sempre più vicino al Milan. Sostituirlo non sarà facile. I rossoblu per rimpiazzarlo stanno pensando a Yuri Alberto.

Sarà un lungo calciomercato per il Bologna. Con Joshua Zirkzee con le valigie già in mano, i rossoblu dovranno trovare un sostituto all’altezza dell’olandese da ‘consegnare’ a Vincenzo Italiano. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, Sartori ha messo nel mirino Yuri Alberto, attaccante classe 2001 del Corinthians. Al momento non c’è nessuna trattativa ma non è escluso che nei prossimi giorni possano partire i primi contatti tra le parti. Il fattore Champions League e l’idea di potersi mettere in mostra in un campionato di livello come la Serie A in una piazza importante come Bologna, potrebbero convincere il brasiliano ad accettare la destinazione.


Vídeos OneFootball


Atlético Madrid, Morata: “Non posso restare senza giocare”

Chi è Yuri Alberto?

Yuri Alberto è una punta centrale alta 1.83 centimetri. In questa stagione con la maglia del Corinthians ha realizzato 2 gol in 6 partite di campionato, mentre in Copa Sudamericana ha siglato 6 reti in 6 gare. Nell’estate 2021 il brasiliano era uno degli attaccanti più promettenti al mondo, tanto che lo Zenit decise di acquistarlo dall’Internacional per una cifra intorno ai 22 milioni di euro. A causa della guerra in Russia, il classe 2001 prese la decisione  di lasciare lo Zenit e di tornare in Brasile, al Corinthians. Adesso potrebbe essere la volta buona per un possibile ritorno in Europa.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Saiba mais sobre o veículo