Calcionews24
·13 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·13 de janeiro de 2025
Il Bologna ha la sensazione di due punti gettati nel pareggio contro la Roma, visto la rimonta iniziale e il rigore beffa nel finale, ma ci sono alcuni spunti che sicuramente fanno stare sereno Italiano e uno di questi è la prova di Lewis Ferguson. Lo scozzese si mette in mostra in entrambi le fasi al centro del centrocampo e soprattutto si prende il peso del rigore del momentaneo 2-1: un gol che gli mancava da 10 mesi e il primo dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Di seguito le sue pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Rigore gelido e gol dopo 10 mesi. Gara di occhio (a Dybala e Koné) e di slanci mai sciocchi: solo un’ingenuità nel finale. Califfo».
CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – «E’ in crescita atletica. Da mediano regge bene nei duelli fisici. Il gol gli farà bene: non segnava dal 30 marzo, prima del grave infortunio».
TUTTOSPORT 7 – «Interpreta il ruolo di mediano basso con diligenza in entrambe le fasi. Cerca di stare nel cuore del gioco. Freddissimo a trasformare il penalty».
LA REPUBBLICA 7.5 – «da capitano e mediano sta lì dove serve far legna, poi dal dischetto suggella la notte in cui si riprende il Bologna, anche se il finale è amaro».