Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale | OneFootball

Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·11 de agosto de 2025

Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Imagem do artigo:Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Il Bologna, successivamente alle amichevoli in terra tedesca, torna a concentrarsi sul mercato in entrata. La priorità va all’esterno d’attacco, ma mancano ancora un centrocampista e un difensore centrale.

In casa Bologna continuano le valutazioni in merito ai profili in entrata. L’ultimo arrivato Zanoli non conclude infatti la serie di operazioni che la società ha programmato per il periodo immediatamente precedente all’inizio del campionato.


Vídeos OneFootball


La priorità va all’esterno d’attacco, ruolo in cui l’intenzione è quella di regalare, come detto, un calciatore pronto ad inserirsi subito negli schemi di Italiano, che conservi però in buona parte le caratteristiche di Ndoye, accasatosi al Nottingham.

Bologna, i nomi per l’attacco

I riflettori dei rossoblu sembrano puntati adesso su due profili in particolare, provenienti dalla Turchia e dall’Inghilterra. Il primo è Yilmaz del Galatasaray, per cui ci sarebbe anche stata un’offerta dei felsinei di 20 milioni. L’offerta è stata respinta ma non si esclude che il Bologna possa tornare alla carica e provarci nuovamente, considerando anche che il turco ha creato interesse anche in Saudi Pro Legue.

Imagem do artigo:Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Bologna, non solo l’esterno d’attacco: quali altre pedine servono; (Photo by Grant Halverson/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

L’altra opzione resta quella di Gil, di proprietà del Tottenham. Lo spagnolo, che ha segnato tre goal e servito altrettanti assist durante lo scorso campionato col Girona, è stato pagato 25 milioni dal club inglese, con cui, però, non è riuscito a mostrare le sue doti, finendo in prestito in Spagna, dove ha indossato la maglia del Siviglia e del Valencia, ma anche qui senza fortuna.

Il campionato italiano potrebbe finalmente lanciare la sua carriera, sotto la guida di un tecnico esigente come Italiano. L’operazione Gil potrebbe è più economica rispetto a quella Yilmaz, e il Bologna starebbe cercando di arrivare al calciatore tramite un prestito con diritto.

Bologna, casting per centrocampo e difesa

Gli altri due reparti da completare sono il centrocampo e la difesa. A centrocampo l’infortunio di Ferguson è una tegola importante, e fungerà sicuramente da catalizzatore per l’arrivo di un nuovo giocatore. L’obiettivo è Miller del Motherwall, classe 2006 rimasto in tribuna nell’amichevole contro il St. Mirren, probabilmente proprio a causa dello stato delle trattative con la compagine italiana.

Imagem do artigo:Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Bologna, non solo l’esterno d’attacco: quali altre pedine servono; (Photo by Steve Welsh/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

Ancora un’altra pista è quella che porta a Mandragora, che ha già avuto modo di lavorare con Italiano, e garantirebbe esperienza. La fiorentina sta cercando di trattenerlo e rinnovare il suo contratto ma manca l’intesa sull’ingaggio. Il Bologna nel frattempo sa che qualora non dovesse riuscire ad acquistare Miller, questa potrebbe essere la soluzione ideale.

Per il reparto arretrato è forte l’interesse per Heggem, primo nome sulla lista di Sartori e Di Vaio. L’ultima offerta dei rossoblu per il centrale norvegese è di 7,5 milioni più 2 di bonus. Il West Bromwich Albion valuta il suo calciatore 10 milioni compresi bonus ed è intenzionato a trattare.

Saiba mais sobre o veículo