Bologna Sport News
·30 de abril de 2025
Bologna, mistero Castro: problemi fisici e panchine, cosa sta accadendo

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·30 de abril de 2025
In casa Bologna tiene ancora banco il caso Castro, secondo quanto riporta il Resto del Carlino. Il talento argentino è da quasi un mese preservato da Italiano. Dalla gara con il Napoli, l'allenatore ex Fiorentina ha sempre dato pochi minuti al talento argentino, facendolo partire sempre dalla panchina e concedendo a lui pochi istanti di gara.
Prima dell'Inter Italiano dichiarò che le condizioni di Castro fossero al 50%, spiegando il motivo delle tante panchine e della titolarità di Dallinga. Già nella conferenza prima dell'Empoli, il tecnico aveva aumentato la percentuale a 55 e ora la speranza è che possa arrivare sempre di più a una cifra tonda.
Santiago Castro festeggia con i tifosi la rete all'Atalanta (ph. Image Sport)
L'ultima partita dal primo minuto di Castro è quella della manita contro la Lazio al Dall'Ara. Poi, il pestone subito con la nazionale argentina e l'inizio del calvario. Nessuna frattura, ma solo un edema all'alluce che continua a portarsi dietro.
Da questo problema ha trovato tanto spazio Dallinga che si è scoperto bomber di coppa, siglando tre gol nelle due sfide contro l'Empoli. Ma in casa Bologna si necessita al più presto di Castro per le sfide importanti come lo scontro diretto con la Juventus e il doppio confronto con il Milan.
Proprio per questo, lo staff medico spera di aumentare sempre di più il minutaggio del classe 2004.