DirettaCalcioMercato
·18 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 de setembro de 2024
Il Bologna esordisce in Champions League con un pareggio a reti bianche contro lo Shaktar Donetsk. Vincenzo Italiano ha parlato della gara ai microfoni di Skysport nel post-partita.
I rossoblù iniziano la Champions League pareggiando contro lo Shaktar Donetsk. La gara sembrava già in salita per gli emiliani ma Skorupski è stato eccezionale a neutralizzare il tentativo dal dischetto di Sudakov. Vincenzo Italiano spiega il grande rammarico per la gara, ma si ritiene soddisfatto dalla prestazione all’esordio: “Abbiamo avuto occasioni, in questo esordio in Champions abbiamo disputato la partita che dovevamo fare. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, dovevamo sfruttare qualche calcio da fermo però i ragazzi devo dire che sono un po’ rammaricati perché era una partita che potevamo portare a casa. E’ stata una buona prestazione. Loro palleggiano tantissimo sotto porta, rischiano tanto e rubare qualche palla a ridosso della loro area poteva permetterci di creare qualche occasione pericolosa“.
Bologna’s Italian coach Vincenzo Italiano reacts during the UEFA Champions League 1st round day 1 football match between Bologna FC and Shakthar Donetsk, at the Stadio Renato Dall’Ara in Bologna on September 18, 2024. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Vincenzo Italiano è tornato sull’occasione fallita da Fabbian: “Deve attaccare la palla un po’ prima per non dare tempo al portiere, doveva calciare subito sennò gli concedi di aprire le braccia e le gambe. Abbiamo creato la stessa situazione a Castro come contro il Napoli e non è riuscita ad alzarla. Devi metterci anche l’emozione e anche il fatto che quel rigore è l’unica palla sopra la testa dei difensori che non abbiamo letto bene, è stato bravissimo Skorupski altrimenti cambiava la partita. Siamo stati bravi, complimenti ai ragazzi per l’ottima prestazione“.
Il tecnico del Bologna, inoltre, fa un’analisi di questo esordio in Champions League, sottolineando la buona prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo attaccato su entrambe le corsie, abbiamo alternato, si rintanavano dentro la metà campo e ci concedevano i cambi di fronte. Dobbiamo crescere e migliorare quando arrivano le opportunità, le stiamo creando e in casa abbiamo uno spirito diverso rispetto alla gare fuori casa e dobbiamo migliorare. E’ stato un esordio positivo, bravi i ragazzi e continuiamo a lavorare“.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo