Bologna Sport News
·08 de maio de 2025
Bologna, De Silvestri carica la piazza: "Vogliamo rendere speciale questa stagione"

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·08 de maio de 2025
I rossoblu, dopo il pareggio contro la Juventus, guardano avanti: nei prossimi cinque giorni il Bologna affronterà il Milan due volte consecutive, tra campionato e Coppa Italia, e Italiano avrà bisogno delle forze di tutti. Anche e, soprattutto, quelle del capitano Lorenzo De Silvestri.Il 'sindaco' è intervenuto all'auditorium Illumia, a margine della presentazione della decima edizione del Trofeo Mongolfiera, sottolineando come quest'ultima parte di stagione sia fondamentale per la squadra.Di seguito le sue parole, riportate da Il Resto del Carlino.
Al Bologna mancano quattro gare al termine della stagione, tutte partite fondamentali per poter, da un lato, conquistare per il secondo anno consecutivo una posizione in Champions League, e dall'altro alzare un trofeo che manca da cinquantuno anni.
“Ci stiamo preparando come sempre, ovviamente con quell'orgoglio in più per il grandissimo evento a cui prenderemo parte mercoledì prossimo. Siamo un gruppo sano, che sta bene insieme, si diverte ed è professionale quando c'è da esserlo. Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente tra i i più alti, anche perché raggiungere una finale è bellissimo. Fortunatamente sono da tanti anni in Serie A e quindi devo dire che ne ho vissuti di diversi di momenti importanti, però, essendo particolarmente legato alla città, questo ha sicuramente un sapore speciale”.
Lorenzo De Silvestri (ph. bolognafc.it)
“E' stata una stagione bella, intensa, positiva: ora vogliamo renderla speciale. Lottare per tutti gli obiettivi è sempre stato quello che auspicavamo dall'inizio e ora siamo dove volevamo essere, nel gruppone Champions e in finale di Coppa Italia. Come club e come squadra abbiamo fatto uno step in in avanti incredibile, maturando tantissimo e siamo orgogliosi di questo. Però c'è ancora da essere super performanti e competitivi, fino al 25 maggio”.
Lorenzo De Silvestri (ph.Image Sport)