Bologna Sport News
·14 de agosto de 2025
Bologna, come gestire al fantacalcio Miranda

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·14 de agosto de 2025
Bologna, tra i grandi protagonisti attesi al fantacalcio c’è Juan Miranda: ecco quanto spendere e la gestione per il terzino ex Barcellona e Betis Siviglia
Il Bologna si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2025-2026 con una rosa decisamente rinnovata e anche per il fantacalcio ci sono delle grosse novità. Nonostante questo, Italiano vuole puntare su alcuni pilastri della passata stagione e uno dei possibili pupilli potrebbe essere Juan Miranda, arrivato a zero sotto le due torri e ora uno dei difensori con più valore della Serie A.
Tra i giocatori rimasti, nonostante l’interesse di tanti club, c’è Juan Miranda, terzino arrivato nella passata stagione a costo zero. Un vero e proprio colpo di mercato, viste le grandi prestazioni dello spagnolo in Serie A. In Serie A ha collezionato 31 presenze in A e ha collezionato sei assist, venendo quasi sempre schierato da titolare. Inoltre l’ex Betis ha disputato 5 gare in Champions League e due in Coppa Italia.
L’iberico è poi finito nella lista del CIES dei venti migliori terzini della passata stagione, posizionandosi al quindicesimo posto, insieme ad a altri giocatori di Serie A come Angelino e Di Lorenzo. L’iberico già pochi mesi fa aveva dichiarato la sua enorme voglia di ritornare in campo:
Italiano è uno dei migliori, è un allenatore che ha dato tantissimo al gruppo e all’ambiente: sono veramente emozionato e felice per la sua riconferma. Abbiamo vissuto un’annata stupenda, la coppa e la serata di Roma sono state bellissime e mi hanno ricordato molto i tifosi e l’ambiente del Betis, nella finale 2022. La prossima stagione dovremo fare di più per ripeterci.
Bologna, i numeri di Miranda nella passata stagione, Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Al fantacalcio i terzini sono sempre una garanzia. Rispetto ai difensori centrali, gli esterni hanno maggiore possibilità di fare bonus e Miranda ha confermato questa tradizioni con ben sei assist nello scorso anno. In sede di asta il suo è uno dei giocatori più golosi e si potrebbe spingere per lui tra il 3 e il 4% di budget in leghe esperto e numerose.
Se si è fortunati si potrebbe anche comprare anche sul 2,5%. L’unico suo contro è il possibile prezzo troppo esagerato in alcune aste e il probabile turnover, soprattutto con un Lykogiannis così in forma come si è visto nella scorsa stagione.